Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vendere software con regolare licenza

Ciao

non conosco bene le norme in vigore, ma io vorrei distribuire e vendere software da me creato con Visual Basic e usando il database di Access come contenitore o in alternativa mysql e di conseguenza apace. Ho cercato nel forum e ci sono molte discussioni che pero non danno una risposta valida. Io vorrei sapre queste cose:

1- Mi basta acquistare la licenza di Visual basic e il software e al cliente finale gli faccio pagare quello che voglio io.

2- Se vendo un software creato con normale licenza devo far acquistare una licenza anche al cliente a cui vendo il software.

3- Se uso un db access come contenitore devo far aquistare la licenza di access.

4- se uso un databse mysql e apace devo far acquistare le due licenze.

5- Dove acquisto le licenze per vendere il software.

Grazie.

1- si
    2- no
    3- no
    4- non serve, licenza gratuita
    5- qui la questione e' piu' complicata, piva ecc ecc
    www.ntnet.it/xp <- Prova in flash
    utenti.tripod.it/guate <- Un mio 'viaggio' in guatemala
    www.aspcode.it <- Risorsa gratuita su ASP
    www.mmorpgitalia.it <- Il motore in php del network é una mia creazione, se qualcuno vuole dare una mano é il benvenuto.

Grazie.

Per il punto 4 lasciamo stare tutta la parte iva ecc..
    Io voglio sapere se per ogni software che vendo al cliente devo acquistare una licenza o se devo comprare una licenza per vendita da microsoft o altri.
    Grazie

Se tu compri regolarmente un software per produrre altro software, microsoft o altri non centrano niente col software da te prodotto quindi non ti servono altre licenze.
    www.ntnet.it/xp <- Prova in flash
    utenti.tripod.it/guate <- Un mio 'viaggio' in guatemala
    www.aspcode.it <- Risorsa gratuita su ASP
    www.mmorpgitalia.it <- Il motore in php del network é una mia creazione, se qualcuno vuole dare una mano é il benvenuto.

Permessi di invio