Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come cominciare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di misbo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    282

    Come cominciare

    Salve ragazzi, sono nuovo di questa sezione e vorrei cominciare ad inoltrarmi nel fantastico mondo del 3D. Quali requisiti deve avere il mio HW e quali software devo possedere ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    scheda grafica potente....uno po di ram e 3dstudiomax con un bel manuale in ita...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di misbo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    282
    almeno ho avuto una risposta
    ormai non ci contavo più

    io ho 256 mb DDR di ram e una AT 7500. Quasta configurazione andrà bene ?

  4. #4
    Penso che avresti bisogno di un po' di + di RAM... Almeno io usando il Maya ed il Poser con 1 Gb di RAM non vanno neanche velocissimi (pensa un po'...)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    48
    beh! innanzitutto molta ram 1gb vanno bene, scheda grafica, bella storia.. io punterei su una scheda tipo wildcat 870 ma costa cara, non starei sotto i 128mb ma anche qui non è detto che con 64 non vada bene, dipende da quanto vuoi spendere,comunque anche la quadro fx o 4 di nvidia vanno bene, starei su un processore di ultima generazione p4 2,8_3ghz.
    software, anche qui bella storia io personalmente uso cinema 4d della maxon, software stabile potente stà alla pari dei più blasonati 3dstudio, LW, ecc...ed è molto intuitivo da capire e da gestire, ha tutto ciò che serve per fare 3d a tutti i livelli.
    tieni presente che la scheda video non influenza ne la velocità ne la qualità del rendering a quello ci pensa la cpu.
    la qualità la apprezzi solo sulla velocità di refresh delle schermate opengl, in pratica quando modelli o fai animazioni che influenzano la fluidità e la velocità di visualizzare geometrie complese nelle finestre di lavoro dei programmi.
    :mavieni:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.