Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Forum da inserire sul sito

    E' da tanto tempo che voglio inserire uno spazio forum sul mio sito e permettere quindi agli appassionati e agli utenti di discutere di quello che più gli piace.
    So che esistono anche in forma gratuita.
    Chi li usa mi sa dare qualche consiglio e indicazione di massima?
    Vorrei anche sapere cosa comportano a livello di manutenzione e gestione.

  2. #2
    PhpBB base oppure PhpBB Plus (la cui applicazione puoi vedere nel forum in firma).

    Manutenzione e gestione? Gestione facile ed intuitiva, manutenzione occorre solo se lo vuoi modificare (le cosiddette Mods disponibili sul sito ufficiale), il Plus è di fatto un modello base con incorporate molte mods interessanti (quick reply e altre cosette)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    scusa, la diff tra phpbb e vers plus quale è? l'installazione dei mods?

  4. #4
    Il Plus ha di default alcunme mods già implementate.
    Altrimenti dovresti essere tu a manina a modificare i vari file php e template.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    i mod non li metto perchè poi, se cambio i file con le nuove vers, tocca reinstallarli ogni volta

  6. #6
    Esatto, quello è uno dei limiti di avere un Base con installate sopra delle mods.
    Ma se un Plus lo upgradi le mods ti rimangono.

  7. #7
    Sono stato a visitare http://www.phpbb.it ma non ho ben capito se è gratuito oppure no.
    Poi gentilmente mi servirebbe sapere come metterlo sul server, perchè credo che vada messo li, e come farlo partire.
    Eventualmente, visto che in questo campo sono a zero, tutte le spiegazioni sono bene accette.


  8. #8

  9. #9
    Si ok, ma mi confermi che è gratuito e utilizzabile senza casini?

  10. #10
    Se lo scarichi dal sito ufficiale non ci sono problemi, è gratuito

    Su altri siti non garantisco, di sti tempi dove tutti tentano di far pagare per ogni cosa gratuita non mi meraviglierei di vedere qualcuno che tenta di venderlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.