Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Cavoli: trasferisco PR alla concorrenza

    Ho imparato qui nel forum che il PR si riceve dai link che sono collocati in pagine con PR almeno 4.
    Beh .... non mi ero mai accorto di questa cosa ma ....sto "regalando" PR alla diretta concorrenza !!!

    Spiego: nella mia home page ho una sezione che ho chiamato "WEB TOUR".
    L'intenzione è quella di dare ai visitatori una panoramica di quello che di meglio c'è nel web sull'argomento e ci sono link alle pagine che ritengo interessanti volta per volta. Questo è un servizio che il sito rende ma ...... quelli sono i concorrenti e oggi mi sono accorto che il link che parte dalla mia home (PR 4) ad alcuni di loro ha regalato posizioni.
    Buon per loro, ma per "effetto bilancia" loro salgono e io scendo (visto che non è ricambiato).
    Adesso: come posso continuare a rendere il servizio senza regalare PR agli altri e, soprattutto, mantenendoli in home page?

    Ditemi che mi sono spiegato e grazie per i consigli.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  2. #2

    Re: Cavoli: trasferisco PR alla concorrenza

    Originariamente inviato da Nicola M.

    Adesso: come posso continuare a rendere il servizio senza regalare PR agli altri e, soprattutto, mantenendoli in home page?
    Ciao, se non ricordo male, avevo letto che mettendo i link in Javascript li si rendeva illegibili ai motori...oppure, ora che ci penso, bisognerebbe vedere inserendo i link in un iframe se vengano considerati appartenenti alla pagina oppure se mettendo noindex effetivamente tu possa renderli pr=0...ad ogni modo, io non linkerei un concorrente.
    Ciao
    Carmelo

  3. #3
    Se la tua principale preoccupazione è quella di aver paura di passare PR ai tuoi concorrenti allora forse da questo forum hai imparato poco e male o semplicemnte hai seguito i mal consigli di persone forse un po' troppo sclerotizzate sulle tematiche PR e non molto esperte di SEO.

    I link che fornisci a quei siti li devi vedere come una risorsa messa a disposizione dei tuoi utenti (come da te stesso affermato).

    Non ti preoccupare del P.R. anche perchè se è una pagina a 4 ed i link sono un po' di PR ne passi davvero in misura infitesimale e se quei siti sono davanti al tuo nelle ricerche è o sarà per ben altri motivi.

    Puoi sempre cmq contattarli per vedere se essi sono disponibili a ricambiare il link

    I siti vanno sì ottimizzati per i motori (perchè essi sono la fonte primaria delle visite) cercando però di non intaccare quelle che sono le finalità del sito, il suo layout e di servizi utili offerti agli utenti.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    La tua storia però é davvero strana,
    non vuoi dare PR perché sono concorrenti però li pubblicizzi sul tuo sito, così i tuoi utenti vanno direttamente da loro senza neanche passare dal Mdr, boh

  5. #5
    Leggendo questo forum sarà venuto lui il dubbio di aver fatto male a linkare i concorrenti.
    Era meglio se non li leggeva quei post
    Il sito è bello, interessante, di nicchia, no profit: non vedo perchè non debba offrire ai suoi utenti link ad altri siti che trattano argomenti affini che in questo caso non sono così diffusi in rete.

    E' pericoloso diffondere (a meno di essere in un settore con un business di valore) questa cultura del "no link" per non avantaggiare un concorrente.

    Se i conorrenti ci stanno davanti è per altri motivi.

  6. #6
    Carmelo: in effetti pensavo anch'io a qualcosa tipo iframe ma provengo da una situazione in cui Google mi aveva ignorato a maggio e mi era stato consigliato di eliminare tutti i frames e i javascript per ripulire il sito.

    alvi2000: che passo PR me ne sono reso conto oggi, visto che frequento il forum da pochi giorni. Per quanto riguarda la pubblicità ai concorrenti: il sito funziona come un portale e vuole dare ai visitatori anche una visione globale dell'argomento scegliendo sul web pagine che possono portare un contributo di completezza per chi ci visita. Il mio guadagno è che se un visitatore viene sulle pagine sa di trovare tutto partendo da esse. Cercavo solo un trucchetto per evitare di premiarle troppo :gren:

    Max Steel: grazie per il tuo messaggio, in fondo la penso come te anche se non voglio riconoscerlo :adhone:

    P.S. Grazie Max per il secondo messaggio, mi fa molto piacere
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  7. #7
    I link a siti esterni, se usati coerentemente, possono migliorare la posizione del sito che offre il link, per ragioni esterne al PageRank:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=pillola
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8

    Re: Cavoli: trasferisco PR alla concorrenza

    Originariamente inviato da Nicola M.
    Ho imparato qui nel forum che il PR si riceve dai link che sono collocati in pagine con PR almeno 4.

    :master: :master:

    è vero o falso?:gren:

  9. #9
    E' un equivoco piuttosto comune.

    Il PR si riceve da qualunque pagina, solo che quando cerchi su Google la lista delle pagine che offrono un link al sito, Google non le riporta tutte ma mostra solo quelle con PR4 o superiore.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    Riferisco quanto imparato qui nel forum (salvo smentite ):

    la ricerca fatta in Google "link://www.miosito.it" dà la lista dei link ricevuti da altre pagine che abbiano un PR almeno a 4.
    Il numero dei link ricevuti in questo modo concorre a formare il PR della propria pagina.
    (Madòòòòò .... speriamo di aver detto giusto che qui ci faccio la figura barbina)

    PS: tiè ......... manco ho finito di scrivere che sono già stato smentito ahahahhaha (grazie Low: sei un mito )
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.