Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012

    analisi del sito e bad links

    salve
    ho utlizzato un tool di bravenet.com per nalizzare il mio sito e tra le varie cose, il tool prende in cosiderazione il peso in kd dei link in uscita.
    ho letto che ci sono due links appartenenti al medesimo contatore visite e anzichè riportare il valore in kd, riporta la dicitura "bad links"

    secondo voi in cosa consiste? voi che idea vi fareste di questo risultato? forse è meglio rimuoverli?

    grazie anticipate

    flasini

  2. #2
    Azzardo una ipotesi, se fossero vecchie righe di codice inerenti a vecchi contatori ormai in disuso?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    no, perchè statistiche.it ha riaggionato da due mesi il proprio sito e il codice di ogni sito.

    non so se è dovuto a bravenet.com, oppure al contatore.

    a voi non è capitato mai.

    il tool di bravenet è http://www.sitesolutions.com/bravenet/analysis.asp

    flasini

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Ho fatto una prova con un sito dove c'è il codice di Shynistat e mi da lo stesso errore, probabilmente è dovuto al tipo di link che porta al sistema delle statistiche.

    Non penso proprio che la cosa influisca su i motori, il sito che ho controllato non ha mai avuto problemi.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    grazie per aver fatto una prova.
    probabilmente toglierò il contatore per altri motivi.

    purtroppo non riesco a darmi na spiegazione del perchè sono crollato in trecentesima posizione. ci sarà un motivo, seppure involontario da parte mia.
    pensavo potesse essere questo.



    ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Non è detto.... Google ha cambiato i propri parametri...e forse ora reputa il tuo sito meno pertinente di altri per quella key.

    Anche a me è capitato di fare uno scivolone dalla prima pagina alla 15esima (dopo Dominic) con una key molto battuta... ma non avendo fatto cambiamenti sostanziali in quel periodo, e avendo tenuto con altre key, alla fine secondo me ha proprio cambiato il criterio che dava rilevanza a certi siti (tra cui il mio) per quella key.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    ciao
    possibile, anche se quella key è presente nel title e sette-otto volte nel testo della index.

    flasini

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Anche nella mia pagina era più o meno così (non solo questo però, il sito ha un buon PR, riceve links che contengono quella key ecc), e funzionava benissimo prima di Dominic.
    Puoi pufff...scivolone di 15 pagine!

    Ancora oggi non ho capito il perchè!

    Subito dopo Dominic pensavo fosse dovuto al fatto che non mi stava conteggiando correttamente i backlink (da più di 200 me ne aveva conteggiati 69), penasvo che con Esmeralda (che ne ha conteggiati 148) sarei risalita di un bel pò, invece c'è stato solo un piccolissimo miglioramento...
    In più, guardando i siti che sono rimasti nelle prime posizioni, ci capisco ancora meno.
    Qualche sito che è salito sembrerebbe dimostrare un diverso criterio per quella key, ma altri presenti sono abbastanza simili al mio...

    Rimane un rebus...

  9. #9
    Assia, è possibile che le pagine siano ricadute in un filtro che penalizza la sovra-ottimizzazione?

    Keyword molto battuta... dalla prima alla quindicesima... gli elementi giusti ci sono. Potrebbe proprio essere il nuovo filtro.

    Ci sarebbero alcuni test da effettuare, se ti va di dire le keyword.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    Mel caso in cui una pagina fosse troppo ottimizzata, le modifiche successive x sistemarla avrebbero valenza immediata o la penalizzazione potrebbe durare un periodo?
    visita la mia cittadina
    Cattolica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.