vi spiego:
a fine maggio mi salta l'idea di cambiar gestore telefonico passando da telecom a fastweb.
mi dicono che il passaggio si attiva in 8 giorni lavorativi...
questo in teoria, peccato che la telecom ha sempre questa sempreverde abitudine di incasinare le cose.
tra un posticipo e l'altro passano 15gg (siamo al 8 giugno), e finalmente telecom mi elimina l'account ADSL alice.
mi dicono che la linea verrà tagliata entro e non oltre 3gg...
questo in teoria, peccato che la telecom ha sempre questa sempreverde abitudine di incasinare le cose.
tra un posticipo, un errore e trovate varie la telecom rimanda la chiusura della linea telefonica (in che corrisponde all'OK definitivo a fastweb per agire) al 8/7 ovvero tra 10 circa...
ora, sono stato privato per 30 giorni di internet, che in ogni caso è un elemento fondamentale su cui si basa la mia mini-ditta; so già che tutte le spese perse non mi verranno rimborsate, però questa secondo me è un'ennesima dimostrazione della poca professionalità di telecom nel trattare con i proprio clienti.
e come faccio ad essere in internet vi chiederete voi, beh...
ho trovato un metodo per accederci lo stesso (e questo mi sembra il minimo, visto ciò che ho perso per colpa della telecom):
oggi, mi sono fatto imprestare da un mio amico l'user e la pass e altri dati per poter navigare con il suo account, ed ha funzionato.
ora mi chiedo, questo è consentito?
quali sono le conseguenze?
anche se non è consentito, in ogni caso io continuo, anche perchè telecom non si poteva permettere di chiudermi così in fretta il mio account ADSL.
grazie