Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    non capisco le mie stats

    Prima di inserire questo thread ho letto altri messaggi relativi al medesimo problema, ma non sono valsi a chiarirmi le idee.

    Il problema è legato a Webalizer (Version 2.01), il software che il mantainer del mio sito ha installato sul server per rilevare le statistiche di accesso.

    vorrei finalmente riuscire a capire e interpretare i dati che Webalizer mi restituisce.

    Per esempio i dati del mese di giugno sono stati questi:

    KBytes 2717804
    Visite 4053
    Pagine 13366
    File 326661
    Contatti 1317377

    Quello che vorrei capire, sono le pagine viste che faccio al mese, e nessuna di queste cifre mi pare attendibile.

    Non credo possano essere i contatti (1317377), perchè credo che la ciofra sia troppo alta.
    Non credo neanche possano essere le "pagine", perchè in questo caso la cifra sarebbe ridicola (significherebe avere una media di 460 pagine al giorno, mente solo il forum che è presente sul mio sito fa circa 300 nuovi messaggi al giorno!).

    Le statistiche complete le trovate su www.waronline.it/stats


    Grazie mille.

  2. #2
    è permesso dare un up al messaggio?

    :quote:

  3. #3
    da quello che dice webalizer:
    in questo mese hai totalizzato 13,000 impression... quasi il doppio ripsetto ai mesi passati...

    le visite sono state di 4000 praticamente ogni persona ha aperto circa 3-4 pagine alla volta..

    la media giornalieria di visite in questo mese è di 150...


  4. #4
    Originariamente inviato da xnavigator
    da quello che dice webalizer:
    in questo mese hai totalizzato 13,000 impression... quasi il doppio ripsetto ai mesi passati...

    le visite sono state di 4000 praticamente ogni persona ha aperto circa 3-4 pagine alla volta..

    la media giornalieria di visite in questo mese è di 150...


    a me sembra un dato inverosimile.

    come dicevo all'inizio, non è possibile che siano solo 13mila impressions al mese, perchè significa una media giornaliera di circa 500 impressions.
    Nel sito c'è un forum su cui, statistiche alla mano, vengono inviati 300 post al giorno.
    Se già ogni post equivale ad una impressions e immaginiamo che ogni post riceva almeno una visita, siamo già oltre le 500 impressions al giorno.

    Come si spiega sta cosa?

  5. #5
    il 90% delle impression le genera /public_html/forums...
    le altre pagine del tuo sito non sono per niente viste

  6. #6
    e questo infatti già lo sapevo.
    il punto è che è impossibile che le impression al giorno possano essere in media solo 500.

    quindi dov'è l'errore...se c'è un errore?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Mi sembra che sia sballato il conteggio delle pagine: 14440 sono troppo poche.
    Infatti esaminando la lista degli URL più richiesti risultano 22953 contatti solo sulla pagina showthread.php, più altri 14203 per forumdisplay.php. E' evidente quindi che c'è qualcosa che non funziona nel conteggio delle pagine viste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.