Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pantone e 4cromia

  1. #1

    Pantone e 4cromia

    ciao tuuuti,
    sto preparando dei logni in Illustrator 10,e per stamparli in tipografia mi dicono sia meglio in 4cromia per il biglietto da visita e a 2 colori Pantone per le buste...ma che differenza c'è? come faccioa scegliere un colore Pantone piuttosto che uno a 4colori? nella palette anche per il Pantone c'è il CMYK.... che devo fare???? ..qualcuno mi illumina?


    Ciaoo
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  2. #2
    Devi usare uno strumento chiamato mazzetta pantone ( lo trovi nei negozi che vendono materiale per grafici e pittori ) e cercare il colore che vorresti su questa mazzetta, poi dovresti comunicare al tuo tipografo il codice del colore che hai trovato . Proprio oggi vado dal mio tipogrofo a risolvere lo stesso problema per il logo della mia azienda!!!

  3. #3
    ma io ce l'ho la mazzetta... scusa se insisto ma:

    io scelgo il colore dalla mazzetta... lo scelgo in Photoshop... poi per usarlo in illustrator devo per forza usarne le percentuali in CMYK ...giusto? (o c'è un altro modo?)
    A parte il fatto che spezzo generano esadecimali diversi.... io con Illustrator nn vedo se il CMYK corrisponde ad un Pantone oppure no....

    Intendo dire: è il codice CMYK a fare la differenza ?==?
    So che sono dura di comprendonio...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  4. #4

  5. #5

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.