Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Invio Mail.....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    75

    Invio Mail.....

    Salve a Tutti

    Un mio cliente mi ha chiesto di poter inviare a circa 6000 indirizzi email, una email promozionale della sua Azienda.

    Quale è il modo migliore per fare ciò? Affidarmi ad un "Service" a pagamento, oppure potrei risolvere in qualche altro modo?

    Grazie a chiunque saprà darmi suggermienti.
    Ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Se non sei in possesso di un database di indirizzi di persone che abbiano accettato di ricevere email da quell'azienda, non puoi far altro che appoggiarti a società che offrano servizi di email marketing, altrimesti faresti spam.

    Attenzione a rivolgerti a società serie, perchè ci sono anche tante fregature in giro. Ci sono sciacalli che dicono di fare email marketing mentre fanno solo spam allo stato puro, e poi le conseguenze le pagherebbe l'azienda del tuo cliente.

    Diffida subito di chi ti offre il servizio a prezzi stracciati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    75
    Il database dei circa 6000 indirizzi email sono clienti, possibili tali, partners, concorrenti, ecc..., dell'Azienda a cui devo fare questo lavoro, è una Spa abbastanza famosa nel suo settore, non credo che farebbero una "scemenza" del genere.

    Comunque, farò presente la tua ottima osservazione, ma al di là di questo, per quanto riguarda il metodo, potrei usare qualche strumento io senza ricorrere a servizi a pagamento?

    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Non è tanto una "scemenza", la normativa spesso è sottovalutata, e magari si rischia di far spamming inconsapevolmente.

    Se il problema è solo come mandare le email, ci sono in giro diversi software per la gestione delle mailing list.
    Io purtroppo li conosco solo superficialmente, magari qualcuno più esperto può suggerirti quello che fa al caso tuo.

  5. #5
    Il database dei circa 6000 indirizzi email sono clienti, possibili tali, partners, concorrenti, ecc..., dell'Azienda a cui devo fare questo lavoro, è una Spa abbastanza famosa nel suo settore, non credo che farebbero una "scemenza" del genere.
    Ho visto varie Spa fare scemenze del genere perche' magari il loro responsabile Internet non era informato sulla normativa italiana in tema di privacy e sulla netiquette...

    Se non hanno il consenso dei destinatari (dimostrabile) non possono inviare loro email promozionali, sarebbe un discreto autogol soprattutto in termini di immagine.

    Le categorie sono piuttosto diverse fra loro: innanzitutto credo che siano decisamente da togliere i concorrenti (inviare una proposta commerciale con le proprie informazioni ai concorrenti? Cos'e', la definizione di suicide-marketing?).

    Per i partner andrebbe realizzata una email apposita, con un taglio magari meno commerciale e piu' informativo.

    Per i prospects se non c'e' stato un precedente contatto e' spam.

    Per i clienti gia' acquisiti, almeno IMHO, puoi tranquillamente inviargli l'email promozionale, chiaramente inserendo nell'email la possibilita' di rimuoversi da successivi invii (opt-out).

    Insomma, in conclusione l'email marketing non si inventa in quattro e quattr'otto , poi e' chiaro che ognuno fa come meglio crede...
    Francesco Fabbri
    Annunci Immobiliari www.cazar.it
    Newsletter Advertising & Opt-in Lists www.emailers.it

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    75
    Ok, ci siamo capiti.
    Ma a questo punto, vorrei avere consigli sul come inviare queste email; per il resto più che farne presente non posso fare altro, dato che alla fine sono "cavoli" loro.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    75
    UP

  8. #8
    Duckap, il problema dello spam è in questo momento una bella patata bollente e ritrovarsi incasinati è molto facile, per questo ti consiglio comunque di non fare del fai da te e poi ci sono altre forme di marketing meno rischiose e forse più immediate.

    Ti posso citare per esempio quelle forme che sfruttano l'invio di fax diretti alle ditte in questione, il potenziale cliente si ritrova un foglio sulla scrivania e credo sia molto meglio.

    Se vuoi in privato ti posso suggerire un nome che ricordo facesse questo servizio, almeno a me lo proposero tempo fa.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    www.newletter.it un servizio di html.it
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.