Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: preload su variabile

preload su variabile

Salve a tutti,

problemino

ho un filmato ke carica diversi filmati in "diciamo" 2 mc, ma mi perdo come un fagiano nel preload, perkè è legato ad una variabile ke gli indica su quale mc deve di volta in volta controllare il caricamento del swf...+ o - una roba del genere:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	this.stop();
            _visible=0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if(_root.l1._x==200){
    	loadMovie(_root.sezione,_root.d);	

car = [_root.d].getBytesLoaded();
    	tot = [_root.d].getBytesTotal();
    	perc = int(car/tot*100);
    	this.percentuale = perc//+"%";
    	barra._xscale=perc;
    	if (car == tot) {
    		_visible=0;
    	}else{
    	_visible=1;
    	}
    }}
    dove "_root.d" è una variabile ke indica il nome del mc target e ad un trace mi restituisce il giusto valore di volta in volta, anke il load movie carica in base a 2 variabili "_root.sezione" ke altro non è ke il nome del filmato da caricare, e il famigerato "_root.d" ke gli dice dove caricarlo.....e funziona tutto egregiamente....solo il preload..... quale abominevole fagianata ho fatto ?

grassie

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    prova a togliere le parentesi a [_root.d]

no, è che devi mettere il percorso prima della quadra... se il tuo mc sta sulla root devi mettere

_root[_root.d].get... etc
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

e invece se si trova dentro al mc devi mettere

this[_root.d].get...

ma ci va sempre prima delle quadre
    cyao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

inmaginavo qualkosa del genere, quindi se ho capito....dubito

se "_root.d" mi restituisce _root.pippo.pluto1

metto

this[_root.d].....

ok ? o sono lontano miglia marine ?

oppure è meglio ke "_root.d" sia solamente il nome del mc e poi faccio semplicemente

_root[_root.d]...........

ke dite.....

ma quanto kaldo fa ???? :quipy:

grazie anticipate e posticipate per prima

appunto, io pensavo che _root.d contenesse solo il nome, senza il percorso del mc

se il mc si chiama "ciao"

lo vai a prendere se sta sulla root con _root[_root.d], altrimenti con _parent o con this

ciao

scusa il ritardo.....tutto ok

grazie mille della dritta, è ke ogni tanto mi perdo in un bikkier d'acqua

a chi non capita?

sono ankora io

ora il problema della variabile è risolto, ora però non mi fa il preload, nel senso ke sembra funzionare tutto, ma non aggiorna la percentuale e non avanza la barra

premetto ke la barra è nel clip in cui vi è lo script e anke il campo di testo dinamiko ke recupera la variabile della percentuale e dentro allo stesso mc

lo script è sempre

codice:
    onClipEvent (load) {
    	barra._xscale=0;
            _visible=0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if(_root.l1._x==200){
    	loadMovie(_root.sezione,_root.d);	
    	car = _root[_root.eccolo].getBytesLoaded();
    	tot = _root[_root.eccolo].getBytesTotal();
    	perc = int(car/tot*100);
    	percentuale = perc+"%";
    	barra._xscale=perc;
    	if (car == tot) {
    		_visible=0;
    	}else{
    	_visible=1;
    	}
    }
    }
    potrebbe essere l' if che controlla la _x di _root.l1 a dare fastidio ?

grazie ankora.....tenete duro ke tra poko accendono il clima, e poi ragiono meglio

Permessi di invio