Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

gestione basi di dati xml con javascript

Ciao, sono Nicola,
    un nuovo utente. Ho un problema e vorrei che qualcuno mi desse una soluzione.
    Io ho un file xml, con il suo relativo dtd, che è una archivio che raccoglie i dati di tutti gli stati del mondo. Devo gestire tramite del codice javascript questo file. In particolare devo effettuare l'inserimento di un nuovo nodo nella struttura, l'aggiornamento del file, la cancellazione di un nodo e la validazione dei dati che inserisco dal lato client. L'inserimento dei dati avviene tramite un form in html.
    Ringrazio chiunque mi vorrà dare una mano!!!

Utente di HTML.it
    Anzitutto benvenuto nel forum!!!

Devi specificare su che macchina vuoi lavorare.

Di solito XML gira sul server, per poter accedere ai database, mentre (sempre di solito) JS gira sul client.
    Questo non vuol dire che nel tuo caso XML non possa girare sul client o che JS non possa girare sul server.

Quindi la tua richiesta e` troppo generica per poter avere una risposta puntuale e utile. Dovresti cercare di chiarire (a te stesso prima e al forum poi) questi aspetti fondamentali del tuo progetto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio