Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: password

Utente di HTML.it L'avatar di g.kama

password

Salve a tutti! Vorrei realizzare sul mio sito una sezione riservata dove gli utenti possano digitere login e password ed entrare nella loro pagina personale. Credo di avere bisogno di uno script lato server contenente le password e i login assegnati (o un semplice file di testo?). Qualcuno sa dove posso trovare le argomentazioni per fare questa cosa?

Grazie mille
    Dai vita agli anni, non anni alla
    vita!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Dipende dal linguaggio supportato dal tuo server. In generale, hai bisogno di un database contenente le associazioni user-password: il filmato invia ad una pagina asp o php i dati digitati dall'utente, la pagina verifica nel database, risponde al filmato.

Un metodo è questo

http://www.flash-php.it/tutorials/phpFlashLogin/

Nota però che è un metodo molto 'terra-terra', dal punto di vista della sicurezza non è esattamente il migliore

password

...nn so esattamente quale linguaggio supporti il mio server, posso dirvi che è quello di aruba e in questo momento (pare con successo dopo diversi piccoli test) sta funzionando un mailform che comunica con uno script in php, anche se questo nn so se sia sufficiente per poter dire che php sia completamente supportato dal mantainer. ho guardato il link inviatomi, mi sembra tutto molto semplice e chiaro, è possibile partire da quello e poi incrementare i crismi di sicurezza, oppure bisogna prendere totalmente un'altra strada?
    Avevo provato a inserire le password all'interno del fla con uno script as collegato al pulsante "accedi" ma pur essendo inesperto mi sembra un pò elefantiaco e poco sicuro...(ma si può scardinare un swf e leggerne i dati interni?)..
    vita!

Aruba se ben ricordo Php lo supporta.

Quello che ti ho linkato puoi prenderlo come 'base' ed eventualmente poi cambiarlo/migliorarlo, non devi comunque fare proprio tutta un'altra cosa, si tratterebbe solo di modificare alcune cose.

Sì, purtroppo ci sono programmi che decompilano gli swf e quindi rendono possibile leggerne le actions.

password

ho appena stampato la guida e scaricato i sorgenti... inizio in questo modo e una volta verificato il funzionamento, magari ti disturberò nuovamente per aumentare la sicurezza...
    grazie mille
    vita!

Permessi di invio