Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    7

    motori di ricerca e flash

    Ciao a tutti,
    nel mio sito i link alle pagine sono fatti utilizzando flash. Su vari siti e forum di SEO ho letto che flash costituisce un elemento di disturbo per il crawling. Ho anche letto però che alcuni motori di ricerca ora sono in grado di indicizzare e navigare i siti in flash. Che mi dite di Google? E' in grado di seguire i link del mio sito? Ho sentito pareri molto discordanti... Devo ricorrere ad altre soluzioni (link di testo, doorway)?

  2. #2
    Alcuni motori (come Google e Alltheweb) riescono a seguire i link all'interno dei file SWF.

    Altri motori (la maggior parte) non ci riescono.

    Però va evidenziato che anche i motori che seguono un link dentro un file SWF, si aspettano comunque che la pagina a cui punta quel link abbia poi dei contenuti testuali. Se la pagina contiene solo un'animazione Flash, allora comunque il motore rischia di non trovare testi da archiviare.

    La soluzione migliore e definitiva è usare normali link in HTML.

    Come regola generale, più ti allontani dal Flash (per contenuti e link) e più ti avvicini all'HTML, e meglio è.

    Fai delle ricerche su questo forum, troverai molta documentazione in merito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.