Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: acquisto siti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    31

    acquisto siti

    Io possiedo un sito e vorrei potenziarne la visibilità. Secondo voi, dal punto di vista pubblicitario, è strategicamente corretto acquistare altri domini che si reindirizzano sul mio sito principale? Ovviamente i nomi dei siti di redirect sono attinenti alle tematiche trattate dal sito principale.
    Che ne pensate?

  2. #2
    se i siti che compri non sono sui motori ovviamente risulta inutile il redirect (poco gradito a google seppur molto usato..)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    31

    come mai?

    come mai non è gradito a google?
    rischio qualcosa? tieni conto che il mio sito principale è ben posizionato nei motori di ricerca

  4. #4
    E' secondo me una buona cosa acquistare altri nomi di dominio simili a quello del tuo sito principale, in modo da creare così una sorta di network che possa far affluire un sempre maggiore numero di visitatori. Quello che ti consiglio però è di togliere il redirect e magari creare una piccola paginetta per ognuno, dove inserirai dei testi appositi, magari qualche immagine cliccabile e dei link che rimanderanno al tuo url principale. (Google ama tutto questo genere di cose )


  5. #5
    Basta che non si scada nel crosslinking pesante tra i siti. Ho saputo di interi network di siti (classici dialer) scomparsi in una notte.

    E' meglio andarci cauti, quando si tratta di creare da sé quei link che Google si aspetta nascano dall'opinione di tanta gente.

    Finché si creano interi siti-satellite, con informazioni interessanti per gli utenti, allora va bene. Ma le domain-farm costituite da una misera paginetta, personalmente le sconsiglierei.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    31

    in pratica

    in pratica la soluzione migliore sarebbe creare un sito vero e proprio? pagine uniche, semplici e mai aggiornate rischiano quindi far incavolare i motori di ricerca...
    non avendo il tempo per fare questo, a questo punto conviene venderlo che ne dite?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    E se invece di mettere il redirect mettessi la stessa home page con tutti i link che vanno al sito originario? Ne avrei un beneficio?
    Comunque quello che mi preme di più è non averne uno svantaggio!!!!
    Lölly

  8. #8
    I motori di ricerca non amano i doppioni, gli riempiono spazio e non servono agli utenti che fanno le ricerche.

    Di fronte ad homepage tutte uguali, è probabile che ne terranno solo una e scarteranno le altre.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Già e magari terranno quella sbagliata.... non è una buona idea quindi... Grazie!
    Lölly

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.