Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181

    Pagine che entrano e poi escono

    Io Google non lo seguo proprio più...!
    Ho messo online un "rifacimento" di un sito.
    Prima google aveva nel suo DB solo la URL di questo sito, perchè era fatto in maniera totalmente non navigabile da un motore (pop up in javascript ecc).
    Ora il nuovo sito è online con 8 pagine ben collegate tra loro (è il classico sito aziendale di presentazione).
    Passa Google, ieri indicizza 3 pagine (l'index e due pagine interne). Pensavo che pian piano avrebbe indicizzato anche le altre, invece oggi ha "buttato fuori" le due interne (su tutti i 9 datacenter), tenendo nell'indice solo l'index...
    Va bene l'everflux, ma almeno fino a poco tempo fa le pagine nuove venivano tenute nel DB "provvisorio" per un pò...adesso che fa...indicizza e fa sparire nel giro di 24 ore???

  2. #2
    Prima duravano circa 48 ore, a volte qualcosa in più, adesso pare solo 24.

    E' sempre everflux, anche se con tempi più ristretti.

    Per la normale indicizzazione bisogna, al solito, attendere il deep crawl e la dance (sempre che ci sia ancora) successiva.

    Comunque se aggiorni spesso la pagina (titolo, intestazioni qualche paragrafo), è facile che torni su.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Originariamente inviato da Low
    Comunque se aggiorni spesso la pagina (titolo, intestazioni qualche paragrafo), è facile che torni su.
    E che ci metto? E' il sito aziendale di un cliente...
    Al massimo posso giocare un pò con i title...o invertire i servizi che offre....

    Grazie lo stesso!

  4. #4
    Io ho fatto così: leggerissimo modifica del titolo (ho aggiunto una parola di tre lettere in cima), modifica di un'intestazione (ho sostituito una parola su tre che la compongono) e modifica di 2 o 3 parole nel testo, distribuite lungo tutta la pagina.

    La pagina era scomparsa ma dopo il successivo pasasggio dello spider è riapparsa.

    Ovviamente non so quanto possa durare, questa tecnica. Ad esempio a me adesso la pagina va bene così com'è e penso che la lascerò come sta, aspettando la prossima "dance" per ottenere una posizione definitiva.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    L'escremento umano mi ha sbattuto fuori la pagina che aveva preso ieri...
    adesso ci ho messo più testo, oltre ai links...

    se non va, Google lo mando a cagare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Bho...anche a me sembra un pazzo isterico ultimamente!!! Così schizzato a prendere pagine nuove e a buttarle fuori subito non lo avevo mai visto...

    Solo che mandarlo dove dici tu è un pò controproducente....ma ne avrei una gran voglia da un mese a questa parte!!!!!

  7. #7
    alvi2000, guarda che il tempo medio per l'indicizzazione di una pagina può aggirarsi anche sul mese di tempo o superiore.

    Che le pagine ottengano un minimo di visibilità temporanea, prima che vengano definitivamente archiviate dopo un deep crawl, è solo un "bonus".


    Aggiunto: E comunque o siete sfigati voi o sono miracolato io, perché io tutti sti problemi non ce li ho: i siti stanno sempre là e le pagine nuove subiscono sempre il solito everflux.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Originariamente inviato da Low
    alvi2000, guarda che il tempo medio per l'indicizzazione di una pagina può aggirarsi anche sul mese di tempo o superiore.

    Che le pagine ottengano un minimo di visibilità temporanea, prima che vengano definitivamente archiviate dopo un deep crawl, è solo un "bonus".


    Aggiunto: E comunque o siete sfigati voi o sono miracolato io, perché io tutti sti problemi non ce li ho: i siti stanno sempre là e le pagine nuove subiscono sempre il solito everflux.
    si ma io ho bisogno di certezza per basare anche solo un po' di strategia. come fai a lavorare con una cosa del genere?
    Non hai conferme, magari ti cambiano le regole mentre giochi...

    Scusami, come faccio a sapere se la pagina che mi ha preso é fuori solo per via che ci sono troppi links o perché é Google che giostra?
    Devo aspettare un mese? Prima che faccio tutte le prove passano anni e quando ho capito qualcosa Google cambia le regole

  9. #9
    devi solo avere la pazienza di entrare definitivamente per fare tutte le prove, intanto posso consigliarti di modificare spesso il sito così dovrebbe essere visibile anche se non ancora presente nel database definitivo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Originariamente inviato da madone
    devi solo avere la pazienza di entrare definitivamente per fare tutte le prove, intanto posso consigliarti di modificare spesso il sito così dovrebbe essere visibile anche se non ancora presente nel database definitivo.
    No, la pazienza non ce l'ho :bubu:

    Adesso le pagine stanno li, i link ci sono, e non spreco altro tempo...se non le prende Game over con Google

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.