Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

E' ora di porre un limite!!!

Salve.
    Dunque mi è assolutamente indispensabile limitare la scrittura all'interno di una text-area, ossia evitare lo "scorrimento" , una volta superate le "rows" della text-area. Attenzione, non limitare il numero di caratteri! In quanto se per esempio uno continua a premere invio, immette un solo carattere ma continua a creare linee...
    Se mi sono spiegato, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa
    Grazie, bye.....

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    devi usare javascript che onchange ti controlla la lunghezza sel testo inserito

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: E' ora di porre un limite!!!

Originariamente inviato da andytheguitar
    Salve.
    Dunque mi è assolutamente indispensabile limitare la scrittura all'interno di una text-area, ossia evitare lo "scorrimento" , una volta superate le "rows" della text-area. Attenzione, non limitare il numero di caratteri! In quanto se per esempio uno continua a premere invio, immette un solo carattere ma continua a creare linee...
    Se mi sono spiegato, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa
    Grazie, bye.....

Clicca QUI e leggiti la pillola di Reale

...I'm insane in the brain...

mmm....ma non si tratta di lunghezza del testo....si tratta di quante righe vengono immesse. Se controllo che il "lenght" non sia superiore a cento, l'utente potrebbe aver premuto cento volte il tasto invio, ma a me interessa ad esempio che il testo non superi le dieci righe di estensione: è un po' diverso da contare i caratteri della stringa...

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    devi vedere quanti caratteri vanno in una riga moltiplichi x il tuo numero di righe e visto che l'evento è onchage ad ongi carattere battutto nella textarea viene lanciata la funzioncina...se non vuoif are così davvero non saprei

Ecco...la mia esigenza nasce dal fatto di voler stampare la pagina contenente la text-area. Se l'utente ha inserito più linee delle rows dichiarate, si ha lo scorrimento che naturalmente stampato in un foglio non è il massimo, dato che si perde il testo che eccede le rows...

ok, thanks...

basta che fai una IF.. però è in ASP e non sono capace a farla bene.. l'idea è questa:
    Dichiari il testo "a capo" () e fai una istruzione del tipo "se il valore è maggiore di 1, allora il valore è uguale a 1" e verrebbe qualcosa tipo

if val > 1 then
    val = 1
    end if

non so se va bene, chiedi nel forum interessato

Permessi di invio