ciao, mi chiedevo se era possibile attraverso degli stratsgemmi modificare il sistema di coordinate dello stage (per ricreare un ipotetico piano cartesiano)
![]()
ciao, mi chiedevo se era possibile attraverso degli stratsgemmi modificare il sistema di coordinate dello stage (per ricreare un ipotetico piano cartesiano)
![]()
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
No, ma puoi sempre convertire i dati. Se ad esempio inverti il valore della y, il piano cartesiano avrà il quadrante ++ in alto a destra invece che in basso a destra..
la mia intenzione era quella di portare al centro dello stage l'origine degli assi cartesiano (0,0)
comunque grazie
ciao
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Abbastanza semplice. Prendi la larghezza e l'altezza del filmato, e la dividi per due:
wdt = larghezza / 2;
hgt = altezza / 2;
Ora, quando vuoi assegnare le coordinate all'oggetto, sommi anche quei due valori. Ad esempio:
movieclip._x = 40 + wdt;
movieclip._y = 60 + hgt;