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Discussione: spostamento oggetti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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    spostamento oggetti

    qualcuno ha un script di poche righe per far spostare un oggetto in una determinata posizione con un certa gradualità?

    grazie
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    gradualità significa che si sposta sempre di tot pixel per ogni movimento o che si sposta all'inizio piu' veloce e poi piu' piano a seconda della distanza?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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    si, deve partire ad una certa velocità e poi rallentare e soprattutto fermarsi (perchè alcuni script hanno il difetto di non fermarsi, ma di continuare a spostarsi di pochissimo, quel tanto che basta per rallentare la CPU)

    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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    lo dico perchè ci ho già provato!:quote:
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  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    ma quello a cui ti riferisci è l'effetto elastico, in cui è normale che continuino a spostarsi per un po' dopo essere arrivati alla destinazione, perchè l'intento era di simulare in modo reale l'animazione

    ne ho preso uno, vediamo se riesco a cambiarlo in modo che si fermi una volta arrivato a destinazione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    Originariamente inviato da meyumi
    http://www.robertpenner.com/easing/
    bellissimo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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    come la uso questa funzione per cambiare la _x e la _y di un oggetto?


    // quadratic easing in - accelerating from zero velocity
    // t: current time, b: beginning value, c: change in value, d: duration
    // t and d can be in frames or seconds/milliseconds


    Math.easeOutQuad = function (t, b, c, d) {
    return -c *(t/=d)*(t-2) + b;
    };



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  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    quella funzione è richiamata da qualcosa, cerca dove c'è scritto

    mc.easeOutQuad (x,y,z,s)

    o this eccetera

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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    non riesco a capire come usarla

    ho provato così, ma non so usare le callback()

    onClipEvent(enterFrame) {

    this._y.easeOutQuad(100,300,100,2000);

    Math.easeOutQuad = function (t, b, c, d) {
    return -c *(t/=d)*(t-2) + b;
    };
    }

    tu come la useresti?
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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
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