Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Come è possibile

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214

    Come è possibile

    Ci sono diverse aziende che offrono a pagamento dei servizi tipo registrazione in tutti i motori (compresi google e altri che solitamente vanno per le lunghe) in pochi giorni, come è possibile che realizzino ciò?
    Lölly

  2. #2
    Per quei motori che accettano iscrizioni a pagamento, pagano.

    Per quei motori che non accettano iscrizioni a pagamento, fanno ottenere molti link al sito e solitamente gli spider lo indicizzano presto.

    Inoltre, per quei motori che visitano spesso DMOZ per individuare nuovi siti da indicizzare, molte agenzie SEO possiedono nell'organico (o tramite conoscenze) un editor DMOZ che a volte può velocizzare l'iscrizione del sito nel catalogo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Questo editor ovviamente è introvabile?
    Lölly

  4. #4
    no, non è introvabile. In ogni categoria di DMOZ è indicato l'editore. In categorie senza editore è indicata la mancanza dello stesso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Mi pare che la categoria che mi interessa sia senza editore, quindi cosa posso fare? Propormi io stessa come editor??
    Lölly

  6. #6
    molte agenzie SEO possiedono nell'organico (o tramite conoscenze) un editor DMOZ che a volte può velocizzare l'iscrizione del sito nel catalogo.
    Mi piacerebbe sapere l'opinione in merito di qualche metaeditor come Ettore o Fra.
    Mi pare una nemmeno tanto velata accusa di dipendenza di Dmoz dalle grandi agenzie SEO.

  7. #7
    Chiunque può proporsi come editore, è sufficiente leggere le modalità di compilazione della richiesta e sopratutto essere consapevoli di essere compatibili con le finalità del progetto ODP.

    Gli esaminatori sono molto attenti nel filtrare coloro che realmente vogliono contribuire a far crescere la directory e a fornire contenuti sempre migliori agli utenti da coloro che richiedono di divenire editore solo per soddisfare delle esigenze personali o per ottenere dei vantaggi.

    In ogni caso, è improbabile che si venga accettati per editare categorie molto in alto nella gerarchia. Solitamente ai nuovi editori vengono affidate categorie minori, dove si possono "fare le ossa".

    Per maggior informazioni: http://www.peyrot.it/odp/
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8
    Mi pare una nemmeno tanto velata accusa di dipendenza di Dmoz dalle grandi agenzie SEO.
    Mica è un'accusa. Non c'è nulla di male nel processo che ho spiegato.


    Dal sito di Ettore:

    "Tutti sono benvenuti ed incoraggiati a richiedere di diventare un editore in ODP, compresi coloro che possiedono, mantengono o promuovono siti web, in quanto viene dato per assunto che chi è proprietario o gestisce siti Internet normalmente conosca meglio di chiunque altro i siti concorrenti e quelli correlati: un simile patrimonio di esperienze è infatti ideale se viene utilizzato per aiutare a costruire una Directory autorevole e completa. Gli editori possono avere occupazioni lavorative o altri tipi di interessi che riguardano le categorie in cui svolgono attività editoriale, e possono inserire i propri siti o siti con in quali hanno un qualsiasi rapporto."


    L'importante è non diventare editore solo per un tornaconto personale.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    Per iniziare chiedete di editare categorie
    - dove manca un editore
    - con meno di 30/40 siti
    - compatibili con le vostre passioni e non con i vostri interessi e se le due condizioni dovessero coincidere dovrete dimostrare indipendenza di giudizio: dire "divento editore così mi inserisco i miei siti e/o penalizzo queli dei miei concorrenti" è già un brutto cominciare e di certo come editore avrete vita ben che breve).

    Compilate in modo decente (anche a livello di grammatica e sintassi) la scheda di ammissione e non abbiate timori a segnalare i vostri siti anche quand'essi fossero attinenti alla categoria che vorreste editare: la sincerità e trasparenza paga sempre.

  10. #10
    Originariamente inviato da Low
    Mica è un'accusa. Non c'è nulla di male nel processo che ho spiegato.


    Dal sito di Ettore:

    "Tutti sono benvenuti ed incoraggiati a richiedere di diventare un editore in ODP, compresi coloro che possiedono, mantengono o promuovono siti web, in quanto viene dato per assunto che chi è proprietario o gestisce siti Internet normalmente conosca meglio di chiunque altro i siti concorrenti e quelli correlati: un simile patrimonio di esperienze è infatti ideale se viene utilizzato per aiutare a costruire una Directory autorevole e completa. Gli editori possono avere occupazioni lavorative o altri tipi di interessi che riguardano le categorie in cui svolgono attività editoriale, e possono inserire i propri siti o siti con in quali hanno un qualsiasi rapporto."

    L'importante è non diventare editore solo per un tornaconto personale.
    Conosco molto bene le regole di Dmoz ed il vademecum di Ettore

    Però in un passaggio hai affermato che "molte agenzie SEO possiedono nell'organico (o tramite conoscenze) un editor DMOZ che a volte può velocizzare l'iscrizione del sito nel catalogo."

    Quel "può velocizzare l'iscrizone" è una accusa di parzialità e di certo un editore che ha interessi nella categoria non ha nessuno diritto a non rispettare la coda di attesa nei "non recensiti" per facilitare siti propri o di amici o conoscenti.
    E se conosci qualcuno che opera in tal modo non hai che da segnalarlo al rispettivo abuse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.