Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi nella connessione di rete con XP

Ho questo fastidioso problema: all'avvio di Windows XP, spesso la connessone di rete non funziona. L'icona del firewall (Outpost) segnala infatti "localhost" invece del mio indirizzo IP, e difatti non riesco a navigare o a scaricare la posta. Sono costretto a riavviare il pc (anche più volte!) prima che finalmente la baracca funzioni.
    Questo problema si è presentato anche in passato (quando avevo un altro provider adsl) ma ora è diventato davvero insopportabile, accade praticamente ad ogni avvio.
    Sono convnto che il problema sia nel sistema operativo (XP SP1), perchè con Windows 98 non accade mai. Togliere il firewal, aggiornare i driver della scheda di rete, avere o no il SP1 non cambia la situazione.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi, per favore?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Problemi nella connessione di rete con XP

Originariamente inviato da b_alessio
    Ho questo fastidioso problema: all'avvio di Windows XP, spesso la connessone di rete non funziona. L'icona del firewall (Outpost) segnala infatti "localhost" invece del mio indirizzo IP, e difatti non riesco a navigare o a scaricare la posta. Sono costretto a riavviare il pc (anche più volte!) prima che finalmente la baracca funzioni.
    Questo problema si è presentato anche in passato (quando avevo un altro provider adsl) ma ora è diventato davvero insopportabile, accade praticamente ad ogni avvio.
    Sono convnto che il problema sia nel sistema operativo (XP SP1), perchè con Windows 98 non accade mai. Togliere il firewal, aggiornare i driver della scheda di rete, avere o no il SP1 non cambia la situazione.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi, per favore?
    Ma, per caso, hai il DHCP attivato?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dovresti configurare il firewall permettendo al tuo pc (localhost)
    di usare le porte richieste...
    esempio
    se usi il dhcp devi aprire la porta dhcp
    se usi il ping devi aprire la porta dle ping
    se usi il netbios ecc...

Il dhcp credo non sia attivato e il firewall dovrebbe essere ben configurato. E comunque il problema si presenta anche disinstallando il firewall

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tu per le prove disinstralla il firewall...

ti da problemi secondo me.. infatti digitando localhost... viene intercettato dal firewall

Permessi di invio