Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[VB] Creare grafici... anche in 3D

Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che conosce un oggetto, possibilmente "interno" a VB, utilizzabile per creare grafici.
    Attualmente uso l'oggetto MSChart e ho creato un grafico a torta leggendo i dati da un db.
    Il mio problema è che questa torta è in 2D mentre io la vorrei in 3D.
    Ho cercato molto su internet esempi o manuali che mi spiegassero come gestire questa situazione, ma non ho trovato nulla di utile.
    Voi sapete come posso fare?

Grazie a tutti per la collaborazione

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    il CR che c'è embedded ti da la possibilità di scegliere il tipo di "grafica per il grafico"

Originariamente inviato da darkblOOd
    il CR che c'è embedded ti da la possibilità di scegliere il tipo di "grafica per il grafico"
    questa prova su CR non l'ho ancora fatta. ora la faccio.
    però dovrei lasciare la possibilità all'utente di modificare il grafico una volta creato, quindi sul form che visualizza il grafico di CR dovrei avere ulteriori controlli di personalizzazione.

va bene, ora faccio un po' di test.
    grazie dark

anche se l'oggetto MSChart è comodissimo... se solo potessi farlo in 3D...

05.08.2005 - by alka

Sto facendo delle prove con l'oggetto IGraphObject di Crystal Report e devo dire che è un bell'oggetto. Solo che è molto più complesso del controllo MSChart.
    Ad esempio:
    come si fa ad impostare i font? O meglio... esistono le diverse proprietà font per le varie parti di testo inseribili all'interno del grafico, ma un normale Arial 10 a video e poi stampato diventa un Arial 14...
    e questo tanto per dirne una...
    Poi... le etichette del grafico mi vengono tutte appiccicate... esiste qualche proprietà particolare che non ho visto?

help thanks

05.08.2005 - by alka

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da ladyBlu
    Sto facendo delle prove con l'oggetto IGraphObject di Crystal Report e devo dire che è un bell'oggetto. Solo che è molto più complesso del controllo MSChart.
    Ad esempio:
    come si fa ad impostare i font? O meglio... esistono le diverse proprietà font per le varie parti di testo inseribili all'interno del grafico, ma un normale Arial 10 a video e poi stampato diventa un Arial 14...
    e questo tanto per dirne una...
    Poi... le etichette del grafico mi vengono tutte appiccicate... esiste qualche proprietà particolare che non ho visto?

help thanks
    non lo so

Originariamente inviato da darkblOOd
    non lo so
    pazienza darkuccio ...

...avanti un altro grassssssssieeeeeeeeee...:gren:

05.08.2005 - by alka

Con questo programma "Pro Essentials v5.0" che trovi la demo qui
    http://www.gigasoft.com poi creare tutti i grafici che vuoi, anche animati e dinamici.
    Se ai problemi contattami in privato
    ciao

brutus1234

Utente bannato
    io ho creto dei grafici con mschart
    se hai problemi...

cmq faretorte in 3d con questo controllo nn è possibile
    solo 2d

@brutus1234:
    grazie per il link, ma si tratta di una società che ha creato ActiveX proprie con tanto di software. Io devo creare grafici dal mio programma VB.

@amodio: grazie

05.08.2005 - by alka

Con questi oggetti, che sono degli ottimi activex.
    (Ctrl+T)
    pepso / GigaSoft ProEsentials Polar-Smith v5

pepco / GigaSoft ProEsentials Pie Chart v5

pe3do / GigaSoft ProEsentials 3D SciGraph v5

pesgo / GigaSoft ProEsentials cientific Graph

pego / GigaSoft ProEsentials Graph

puoi creare i tuoi grafici da VB senza problemi.
    Si deve fare un piccolo investimento, e vale a dire, studiare quasi 1000 pagine di manuale in inglese.
    Ammetto che è troppo.

Qualcosa di più leggero potrebbe essere ComponentOne Chart8, con solo 240 pagine di manuale, anch’esso in inglese.

Più leggero ancora, FASTlib.NET, permette di fare grafici a barre (FWGraphBar) e pie (FWGraphPie) in 3D; 10 pagine dove sono
    spiegate le proprietà, metodi ed eventi + codigo d’esempio, io ancora non l'ho usato, ma sembra molto semplice, l'unico problema è che fa parte di una suite con centinaia di ocx.

Purtroppo in VB come in altri linguaggi, bisogna usare prodotti forniti da terzi per creare programmi completi e funzionali.

ciao

brutus1234

Permessi di invio