ciauz a tutti......dovrei fare una cosa del tipo...
<select size="1">
<option value="qui richiamo la funzione javasctipt" selected>-functione 1-</option>
</select>
vi ringrazio...ciauzzz
ciauz a tutti......dovrei fare una cosa del tipo...
<select size="1">
<option value="qui richiamo la funzione javasctipt" selected>-functione 1-</option>
</select>
vi ringrazio...ciauzzz
Ti metto un esempio che ho usato io, sperando che si capisca:
come puoi vedere si utilizza l'evento OnChange, così ogni volta che selezioni una voce dalla combo viene richiamata la funzione jscodice:...... <head> function FiltraApplication(pp) { ..... } </head> ...... ...... <form> <select name="project" OnChange="FiltraApplication(this);"> <option value="0">Selezionare...</option> <%sql = "SELECT * FROM AT_Severity ORDER BY description" set rs = conn.execute(sql) if not(rs.eof) then do%> <option value="<%=rs("id")%>"><%=rs("description")%></option> <%rs.movenext loop until rs.eof end if%> </select> </form> ......
no...cioè...a me servirebbe richiamare una funzione diversa per ogni valore del select...non richiamare una funzione unica ma con il valore della select...
spero possiate aiutarmi
ciauzzz
... non fai così ?
Da invocare così:codice:<script language="JavaScript"> function Funzione(valore) { switch(valore) { case 1: Funz1(); break; case 2: Funz2(); break; case 3: Funz3(); } } </script>
Ciao !codice:<select name="sel" onChange="Funzione(this[this.selectedIndex].value);"> <option value="1">Primo</option> <option value="2">Secondo</option> <option value="3">Terzo</option> </select>![]()
è proprio quello che servirebbe a me... io ho scritto..
<script language="JavaScript">
function seleziona(valore) {
switch(valore) {
case 1:
chat_nuovo_nick();
break;
case 2:
chat_registra_nick();
break;
case 3:
chat_cerca_utente();
break;
case 4:
chat_nuovo_topic();
}
}
</script>
<select size="1" onChange="seleziona(this[this.selectedIndex].value);">
<option value="" selected>- Strumenti Utente-</option>
<option value="">--------------------</option>
<option value="1">Cambia Nick</option>
<option value="1">Registra il nick</option>
<option value="">--------------------</option>
<option value="3">Cerca un utente</option>
</select>
ma nn mi funziona....qualcuno saprebbe dirmi come mai?
ciauzzz
... credo che due elementi option possano avere lo stesso value.
si...scusa...ho scritto male...ma cmq nn funge anche modificando
ciauz
... così:
Resto in attesa.codice:<script language="JavaScript"> function seleziona(valore) { switch(valore) { case "1": chat_nuovo_nick(); break; case "2": chat_registra_nick(); break; case "3": chat_cerca_utente(); break; case "4": chat_nuovo_topic(); } } </script>![]()
6 un mito...è perfettoooo...posso cheiderti un altro favore?
c'è la possibilità di fare in modo che quando seleziono qualcosa...poi automaticamente mi torna al primo della lista?
ti ringrazio davvero
ciauzzzz
... con questa modifica:
Però la chiamata sarebbe:codice:<script language="JavaScript"> function seleziona(myselect) { var valore=myselect[myselect.selectedIndex].value; switch(valore) { case "1": chat_nuovo_nick(); break; case "2": chat_registra_nick(); break; case "3": chat_cerca_utente(); break; case "4": chat_nuovo_topic(); } myselect.selectedIndex=0; } </script>
<select name="selectmia" onChange="seleziona(this);">
Ciao !![]()