Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Copyright x modificare gif

Ciao a tutti

volevo sapere :

- se c'è una legge che impedisce di personalizzare le gif scaricate da internet.
    So che c'è la legge 633/1941 sul copyright in generale ma vale anche per internet ?

- se scarico una gif ma non so chi ne sia l'autore o non ricordo da che sito l'ho prelevata, cosa devo fare ?
    So che devo attenermi alle regole imposte dall'autore o presunto tale.

Grazie mille
    Pat

Re: Copyright x modificare gif

Originariamente inviato da Ladypam
    Ciao a tutti

volevo sapere :

- se c'è una legge che impedisce di personalizzare le gif scaricate da internet.
    So che c'è la legge 633/1941 sul copyright in generale ma vale anche per internet ?

- se scarico una gif ma non so chi ne sia l'autore o non ricordo da che sito l'ho prelevata, cosa devo fare ?
    So che devo attenermi alle regole imposte dall'autore o presunto tale.

Grazie mille
    Pat
    la legge, come tutte le leggi, vale anche per internet, ma non credo che qualcuno ti denuncerà per una gif

Copyright su gif - 2

Grazie per la tua risposta ma se volessi metterle su un mio sito e non conosco l'autore iniziale, cioè chi l'ha materialmente disegnata, e quindi non lo segnalo, a cosa posso andare incontro ?

Siate pazienti ma non vorrei creare ne avere problemi solo perchè personalizzo una gif (immagine o jpeg) altrui.
    (non si capisce che sto imparando ad usare PSP, vero ? :mavieni: )

Pat

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Re: Copyright su gif - 2

Originariamente inviato da Ladypam
    Grazie per la tua risposta ma se volessi metterle su un mio sito e non conosco l'autore iniziale, cioè chi l'ha materialmente disegnata, e quindi non lo segnalo, a cosa posso andare incontro ?

Siate pazienti ma non vorrei creare ne avere problemi solo perchè personalizzo una gif (immagine o jpeg) altrui.
    (non si capisce che sto imparando ad usare PSP, vero ? :mavieni: )

Pat
    No non si capisce perchè potevi anche usare qualsiasi altro software comunque se l'autore/possessore dei diritti della gif ti denuncia passi i guai tuoi, comunque ti faccio io una domanda ora, tu in città vai sempre a 50km/h o ogni tanto li superi?

Utente di HTML.it
    scusa, ma se io faccio una gif non sapendo che da un'altra parte del mondo, un'altro ne ha fatto una simile (o viceversa)... che succede?

Utente di HTML.it L'avatar di bubes
    metti un avviso dove dici che chiunque creda che sino state violate delle leggi di copyright su una propria creazione possono contattarti e chiedere la rimozione del materiale "incriminato"

almeno cosi la coscienza è salva!
    FORZA SAMBA!!!!

Copyright -Grazie

Grazie ragazzi per le vostre informazioni.
    Siete degli amori !

Più in la vi darò l'url del sito.

Un beso

Pat

Permessi di invio