Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Disdetta ISDN gratis?

Disdetta ISDN gratis?

Allora dopo aver lurkato forum ed ng credevo d'aver capito che la trasformazione isdn/rtg costasse 60€.
    Siccome io ho l'isdn,quando feci domanda per adsl chiesi al 187 se era possibile effettuare il passaggio da isdn ad adsl per nn pagare niente ma loro giustamente mi dissero che erano 2 cose diverse,una riguardava la telefonia e l'altra solo lo scambio dati internet.
    Intanto xò il mio padrone di casa ca. un anno fa si recò presso un pto 187 e gli aprirono una pratica di passaggio isdn/adsl,quando vennero i tecnici si presero la borchia,gli installarono il modem e lui nn pagò niente.
    Ieri un mio amico è andato nel pto 187 del suo paese e gli hanno proposto lo stesso passaggio gratuito.
    Si può sapere qual'è la verità...sul sito del 187 questa opzione nn è possibile nè parlando con un operatore.
    Presso i pti 187 invece sembra di si...mah...

Guarda, quando io ho fatto il passaggio da ISDN a Adsl (2 anni fa)chiesi questo fatto all'operatore del 187 e siccome non seppe dirmi una mazza gli chiesi di passarmi qualcuno più competente. Lui mi passò una gentile signora la quale mi disse che in caso di contestuale disdetta ISDN e attivazione ADSl non mi avrebbero addebitato nulla.
    Così feci e così fu.
    Ciao. Antonio

Credo xò che sta cosa funzioni solo se sottoscrivo Alice,se volessi farmi tin.it,ngi etc nn sarebbe + possibile forse...in tal caso infatti nn avrei a che fare con il 187...

Utente bannato
    Io ho fatto domanda per l'adsl alice telefonando al 187.
    Contemporaneamente ho fatto raccomandata a/r per disdire l'isdn.
    Attualmente sto aspettando la telefonata per fissare l'appuntamento con un tecnico.
    Dite che mi faranno pagare i 60 euro per la disattivazione della linea isdn anche se lo faccio presente al tecnico quando mi telefonerà per togliere la borchia?
    A un mio amico che ha chiesto la cessazione dell'isdn gli hanno tolto senza il suo consenso anche la preselezione automatica con tele2, Voi ne sapete niente di casi simili e perchè la telecom faccia questo? Che tra l'altro sono comportamenti di cui sussistomo gli estremi per la denuncia!!!

Vi prego, consigliatemi!!!

Originariamente inviato da viol
    Dite che mi faranno pagare i 60 euro per la disattivazione della linea isdn anche se lo faccio presente al tecnico quando mi telefonerà per togliere la borchia?
    A un mio amico che ha chiesto la cessazione dell'isdn gli hanno tolto senza il suo consenso anche la preselezione automatica con tele2, Voi ne sapete niente di casi simili e perchè la telecom faccia questo?
    1) ti faranno pagare i 60 euroni (iva inclusa);

2) cessare la preselezione per effettuare questo tipo di lavoro e' un'esigenza tecnica, non e' una contromossa commerciale o uno sfizio di telecom (dovrebbero pero' correttamente avvertire i cliente di questo momentaneo disservizio, ma la precisione e la correttezza in telecom...).

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente bannato
    Che potrei fare per non pagare i 60 euro?

Utente di HTML.it
    Io ho telefonato al 187 ed ho chiesto se passando ad alice non avrei pagato il canone di disattivazione della linea isdn. Così è stato senza problemi.

Gianluca
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Utente di HTML.it
    Beh... per la serie chi ci capisce qualcosa con il 187 Telecom è bravo.

Io ho chiamto oggi è la risposta è stata:
    Primo, richiedo l'attivazzione ADSL, appena possibile arriva il tecnico con il doppino aggiuntivo.
    Dopo 10gg che navigo, debbo richiamare il 187 e dare i dati dell'operatore che mi ha aperto la pratica ADSL e richiedere la disdetta di ISDN che avverà gratuitamente.

Cmq... lasciando perdere quale sia la procedura, vorrei ricordare che la differenza mensile tra ISDN ed analogico è di 4,09 euro.
    Con ISDN avete due linee telefoniche indipendenti, in più gratis i servizi:
    - avviso di chiamata
    - trasferimento di chiamata
    - conversazione a tre
    - chi è

Utente bannato
    Ma dove sta scritto che bisogna pagare i 60€?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la regola e' che devi pagare la disattivazione...
    ma ovviamente sono regole telecom interne

e come se io ho una regola che non posso vendere un pezzo sotto un certo costo..
    pero' arrivi tu.. mi stai simpatico e ti faccio un prezzo speciale...

si puo' fare tutto

Permessi di invio