Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

cambio estensione da JPG a JPEG

Premetto che mi sento ridicolo.........
    allora: uso win xp home, ora per necessita' di lavoro ho dovuto installare solo access 97, solo questo, adesso quando sono su di un sito e cerco di scaricare un'immagine, nella dialog box che appare con il nome file c'e' il nome file dell'immagine ma con l'estensione .JPEG mentre l'immagine e' JPG (ho scaricato anche immagini dal mio sito per cui so' cosa sono).
    La cosa e' fastidiosa perche' nella dialog box precedente non appaiono i nomi dei file gia' salvati poiche' visualizza solo i .JPG e non i .JPEG.
    Perche' fa' questo ? qualcuno sa darmi una mano ?
    Grazie
    Wolf

mi sa che è lo stesso!!

Ciao,
    avere l'estensione .jpg o .jpeg è la stessa cosa.
    Difatti, quando salvi un'immagine con qlsiasi prog, ti viene proposta l'estensione. Di norma è la .jpg, xkè in windows è l'estensione normale. QUindi anche se vedi un file .jpeg nn c'è nessun problema.
    ok?
    fammi sapere se la spiegazione è chiara.
    Ciao!

rooster, grazie x la risposta ma non e' quello che chiedevo io, so benissimo che il file e' lo stesso, pero' ti faccio un esempio del mio problema:
    vai sul sito di quattroruote e salvi la foto di un'automobile, ed ora me la salva in formato .jpeg non piu' .jpg, quando salvo una nuova immangine sempre nella stessa cartella NON vedo i file salvati precedentemente perche' la finestra di explorer del salva immagine fa' vedere solo quelli con estensione .jpg e non vedo quelli salvati .jpeg.

La cosa e' fastidiosa, anche perche' prima di installare access '97 non lo faceva.

Ciao
    Wolf

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    potresti provare a giocare ocn l'estensione dei files...
    magari nel registry si riesce ad associare entrambe le estensioni allo stesso file..

allora nel registro ho trovato la voce "save" e l'ho modificata da jpeg in jpg, mi sono collegato e le immagini le ha salvate correttamente, per scrupolo avendo modificato il registro ho pensato che fosse meglio far ripartire il pc........ risultato: ha modificato da solo la stessa voce e salva di nuovo in jpeg
    Ciao
    Wolf

ehm .... sono ancora io

Ciao, scusa se rientro.
    Mi pare che nn ci sia nessun problema.
    O meglio: ho provato adesso a navigare sul sito di 4ruote e, come avevi detto tu, le immagini le salva in JPEG.
    Però, il mio sistema (Win98) quando apre la finestra di salvataggio, nella parte alta ti fa vedere l'elenco di quelle salvate, nella seconda riga di mostra il nome del file, e nell'ultima di dice il formato (JPEG appunto). Di fianco, a me mostra una parentesi con scritto (*.jpg) .... e non mi nasconde le altre foto salvate in precedenza.
    Nn so se sono stato chiaro .... mi scuso ancora x l'intromissione

scusate se rispondo dopo oltre un mese, ma sono stato assente per lavoro e poi le ferie.......
    Rooster ma stai scherzando ? certo che ti devi intromettere, il forum e' fatto appunto da intromissioni:mavieni:

allora io ho win xp pro e mi appare esattamente la finestra con le stesse estensioni che hai tu in 98, tipo JPEG e poi (*.jpg) solo che se installo access 97 le nuove immagini le salva .JPEG e nella finestra NON appaiono piu', fai una prova, prendi un file .jpg che vedi nella finestra del salvataggio e rinominala .jpeg poi riapri la finestra e vediamo se la vedi ancora, io i .jpeg non li vedo piu' quando si apre la finestra del save ed e' un po' una rottura
    perche' dopo tempo non so piu' quali immagini ho salvato e quali no.

quello che trovo strano e' che accade dopo che installo access 97, se lo disistallo il problema rimane per cui penso che sia qualche pastrocchio che combini nel registro ma non so come rimediare.

Grszie a tutti
    Wolf

Permessi di invio