Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

alice ha la porta 5100 bloccata?

Salve a tutti, ho un abbonamento alice 256 da qualche mese e sono abbastanza soddisfatto, ogni tanto mi collegavo con yahoo messenger con degli amici anche tramite webcam (che usa la porta 5100 per le webcam), ma da circa una settimana niente più webcam funzionanti su yahoo, né la mia in trasmissione né quelle degli altri in ricezione, continua a tentare di connettersi finché non mi da un "network connection error". dopo aver contattato l'803380 un tipo mi dice che si, alice blocca la porta 5100 e la cosa da problemi ad alcuni software, anzi...come ho fatto ad usare yahoo messenger fino ad ora?????premetto che non ho firewall installati, neanche quello interno di xp.Nessuna idea su come ovviare al problema?
    Spero il messaggio non sia off topic.....
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: alice ha la porta 5100 bloccata?

Originariamente inviato da lukio68
    Salve a tutti, ho un abbonamento alice 256 da qualche mese e sono abbastanza soddisfatto, ogni tanto mi collegavo con yahoo messenger con degli amici anche tramite webcam (che usa la porta 5100 per le webcam), ma da circa una settimana niente più webcam funzionanti su yahoo, né la mia in trasmissione né quelle degli altri in ricezione, continua a tentare di connettersi finché non mi da un "network connection error". dopo aver contattato l'803380 un tipo mi dice che si, alice blocca la porta 5100 e la cosa da problemi ad alcuni software, anzi...come ho fatto ad usare yahoo messenger fino ad ora?????premetto che non ho firewall installati, neanche quello interno di xp.Nessuna idea su come ovviare al problema?
    Spero il messaggio non sia off topic.....
    grazie
    Alice blocca la 5100???
    E per quale motivo?
    Comunque, hai un semplice modem o un router?
    Nel secondo caso, devi reindirizzare le porte verso un virtual server.

Ciao

Utente di HTML.it
    no, ho un modem ethernet IPM e win XP...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la connessione la fa il pc con accesso remoto.. o la fa il modem direttamente?

Utente di HTML.it
    la connessione la fa accesso remoto.
    ad ogni modo la cosa strana è che su yahoo chattando ho incontrato un tizio che ha lo stesso problema dallo stesso giorno in cui ho cominciato ad averlo io...

fai una prova banale!
    metti su un sito web alla porta 5100 e provalo con telnet

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da seclimar
    fai una prova banale!
    metti su un sito web alla porta 5100 e provalo con telnet
    Però, mi stranizza che Telecom blocchi la porta 5100: per quale motivo dovrebbe bloccarla?

Ciao

Utente di HTML.it

cosa?

io sono davvero sbalordito di questa cosa che telecom blocca la porta 5100..chiama l'803380 vedi che ti dicono...cmq non ho mai sentito una cosa del genere :metallica
    ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email

Utente di HTML.it
    già contattato l'803380...sono loro che hanno confermato il dubbio che mi era venuto, ossia che tin bloccasse la porta 5100....

riguardo alla prova banale, perdonami ma non ho idea di come si faccia...

ma sono l'unico che usa alice 256 e non riesce a vedere la webcam propria e quelle altrui su yahoo messenger????? ribadisco che collegandomi con una vecchia connessione tiscali 56k funziona tutto alla perfezione...

puo' essere che sia bloccata pe run guasto o per altre cose...
    oppure non lo sia affatto...

Permessi di invio