Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scuole/Univ. di Web Design, Grafica, Pubblicità, Design ???

    Ciao a tutti.
    Ho 20 anni appena compiuti, ho studiato Grafica Pubblicitaria in un istituto di Bologna e mi sono avvicinato al tempo stesso alla Grafica Web, sono uscito nel 2002 con 91/100, ora sono ormai 7 mesi che lavoro per una Web Agency come Grafico Web... ho realizzato nella stessa la grafica-layout per un cliente ed alcuni lavori grafici minori oltre ad aggiornamenti e restyling vari...

    Vorrei imparare di +... studiare il Web Design.. che scuola/università mi consigliate?
    Di cosa siete a conoscienza in Italia ???
    Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell' Università, una scuola o un corso di formazione!! Che mi consigliate ? Nessun limite di distanza per me... Ditemi e suggeritemi tutto quello di cui siete a conoscienza... studi.. corsi.. università valide...ecc. ecc.

    Grazie fin d'ora.
    Luca
    Web Master & Web Designer
    www.glpoint.com

    Freud fu un genio solo a metà. Definì il concetto di Io Pulsante, ma non aggiunse alcun effetto rollover.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    o ti fai un post-diploma come me e ti specializzi in web-design (sono corsi della regione)

    all'uni mi sembra che c'è un ramo di disegno industriale che è orientato al web design......

  3. #3
    Originariamente inviato da nestore
    o ti fai un post-diploma come me e ti specializzi in web-design (sono corsi della regione)

    all'uni mi sembra che c'è un ramo di disegno industriale che è orientato al web design......

    politecnico di milano 3° facolta, Disegno industriale o per risulatare più altisonante Industrial Design e l'orientamento è comunicazione, ma se posso consigliare da chi ancora lo sta facendo ahimè, lassa perdere... se sai già di preciso cosa fare ti spendi qualche soldo in un corso mirato... il politecnico ti abbuffa di tanta bella teoria, seghe mentali e molta poca pratica sui programmi...

  4. #4
    Guarda se sei già esperto forse non è il caso ma ci sono i famosi corsi come sopra citati finanziati dal Fondo Sociale Europeo, di varie materie dal development e design al 3D, sono completamente gatuiti e in alcuni ti pagano il vitto e l'alloggio, in altri addirittura ti pagano lo stage per andare all'estero, io sono informato perchè l'ho fatto tre anni fa e poi la società mi ha assunto come docente e design di siti, e non sono male solo che sono tutti abastanza sulla base. Se vuoi farti una idea www.kantea.org, ci sono corsi che facciamo in veneto, milano, bolzano.

    Oppure l'istituo Europeo di Design, oppure l'ateneo di Milano anche molto bella come scuola ma anche molto cara, pensa che come esercizi hanno anche spot televisivi veri. Se no comprati computer arts o sui vecchi numeri c'erano le scuole di grafica.

    Spero di no averti tediato e di esserti stato utile
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.