Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    dissolvenza immagine, solo contorno.

    Ho la necessità di dissolvere gradualmente il contorno di un'immagine con photoshop. Ho provato con gli effetti normali del livello ma la dissolvenza è uniforme su tutta la superfice, e crea quel brutto effetto "scalino" che non mi piace x niente.

    Come posso fare?
    Grazie
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    potresti farti tante selezioni sfumate e applicargli una opacità diversa....


    o altrimenti fai alla vecchia maniera: ti crei un nuovo canale e ti fai la sfumatura a mano come si usava nel medioevo....

  3. #3
    come dici tu, oltre a non venir perfetto, ci si mette 10 ANNI!!! Ho sfogliato il forum a mano visto che la ricerca è off, e ho trovato questo:

    http://utenti.lycos.it/jamesvalue/tutorial/sfumare.htm

    x me è perfetto e semplice. Con photoshop viene da dio

    ciao!
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

  4. #4
    Originariamente inviato da feua
    come dici tu, oltre a non venir perfetto, ci si mette 10 ANNI!!! Ho sfogliato il forum a mano visto che la ricerca è off, e ho trovato questo:

    http://utenti.lycos.it/jamesvalue/tutorial/sfumare.htm

    x me è perfetto e semplice. Con photoshop viene da dio

    ciao!
    Ti ringrazio per i complimenti!

    Però col feather riesci ad ottenere solo sfumature lineari.

    Se vuoi qualcosa di più complesso (ad esempio sfumature non lineari) devi usare le maschere.


  5. #5
    yes, usa le maschere, anche l'help di fotosciop è suff per imparare ad usarle, ti devi solo sbizzarrire con la gamma dei grigi.

    :adhone:

  6. #6

    Re: dissolvenza immagine, solo contorno.

    Originariamente inviato da feua
    Ho la necessità di dissolvere gradualmente il contorno di un'immagine con photoshop. Ho provato con gli effetti normali del livello ma la dissolvenza è uniforme su tutta la superfice, e crea quel brutto effetto "scalino" che non mi piace x niente.

    Come posso fare?
    Grazie
    Seleziona l'immagine (se l'img è grande come il quadro, aumenta le dimensioni del quadro), >> fai selezione inversa >> selezione - sfuma: dai un valore >> cancella fino ad ottenere l'effetto desiderato....

    Oppure puoi usare il bagliore interno con selezionato il colore di sottofondo che cè sotto l'immagine




  7. #7
    grazie mille a tutti per i suggerimenti. Col feather l'effetto che ottengo è + che sufficente. Le maschere le imparerò... è la prima volta che sto facendo un website da solo!

    Ciao e grazie ancora!
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.