Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambiare colore

  1. #1

    cambiare colore

    salve a tutti!
    volevo qualche consiglio per il seguente problema:
    uso photoshop7
    devo cambiare colore ad una forma usando lo stesso esatto colore di un'altra, come posso fare (senza rifare la forma da capo colorandola con quel colore)? c'é un modo più veloce?
    spero di essere riuscito a farmi capire

  2. #2

    Re: cambiare colore

    Originariamente inviato da snyperMC
    salve a tutti!
    volevo qualche consiglio per il seguente problema:
    uso photoshop7
    devo cambiare colore ad una forma usando lo stesso esatto colore di un'altra, come posso fare (senza rifare la forma da capo colorandola con quel colore)? c'é un modo più veloce?
    spero di essere riuscito a farmi capire
    Potresti usare l'HSL , ma devi già essere in raster!

    http://utenti.lycos.it/jamesvalue/tu.../colorsHSL.htm

    (su una forma vettoriale l'HSL non può essere usato)


  3. #3
    Non uso il tuo programma però con tutti gli altri che ho usato l'operazione risulta semplicissima, si usa uno strumento che si dovrebbe chiamare contagocce per prelevare il colore direttamente dall'area di lavoro piuttosto che da una tavolozza.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  4. #4
    lo conosco il contagocce ma una volta preso il colore come riempio perfettamente la figura?
    ora vedo se riesco con l'HLS
    grazie

  5. #5
    OK snyperMC se stai usando una forma e questa è di un colore ti basta cliccare sul layer che la contiene tenendo premuto il tasto CTRL la forma si selezionerà e quindi potrai riempirla FILL con il colore che vuoi magari preso con il contagocce ed assegnato al FOREGRAUND o BACKGRAUND

    Ciao Mauk

  6. #6
    É un po' strano che nessuno che usa il tuo programma ti sappia dare indicazioni, io la vedo un'operazione troppo semplice per poter essere complicata, in fireworks si seleziona la forma e selezionando il colore di riempimento uniforme col contagocce si preleva il colore da dove si vuole e questo basta per colorarla, .
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  7. #7
    sono riuscito con il consiglio di mauk

  8. #8
    nota: per una migliopre riuscita di quanto consigliato da mauk, crea un nuovo livello su cui effettuare il riempimento e poi cancella l'originale...
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

  9. #9
    Originariamente inviato da snyperMC
    sono riuscito con il consiglio di mauk
    Qu vo do, come volevasi dimostrare .
    Volevo vedere se cotanto programma non poteva permettere una cosa così semplice.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Originariamente inviato da stefanoxtragroove
    nota: per una migliopre riuscita di quanto consigliato da mauk, crea un nuovo livello su cui effettuare il riempimento e poi cancella l'originale...
    si é vero viene meglio rimangono zero traccie del livello originale e ho la stessa forma!
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.