Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore 769

Utente di HTML.it

Errore 769

Ho installato un modem ADSL Michelangelo PCI con una connessione Alice 20 ore.
    Nonostante il moden mi segnali che la connessione ADSL e attiva quando tento di connettermi per il primo collegamento di attivazione mi da errore 769(E stato specificato un indirizzo nonvalido oppure il server non e attivo. verificare l'indirizzo di destinazione e riprovare.)
    Al :metallica 187 mi hanno risposto che avendo richiesto solo il servizio sono c...i miei.
    P.S.
    Stupidamente ho richiesto il cambio di modem da USB a Ethernet.

che settaggio mi consigliate
    PPPoATM VCMUX (RCF2364)
    PPPoATM LLC (RCF2364)
    PPPoEthernet VCMUX (RCF2516)
    PPPoEthernet LLCSNAP (RCF2516)

Grazie in anticipo

Se ti hanno risposto che sono caxxi tuoi tu spiegagli che LORO ti forniscono il SERVIZIO e come TALI ANCHE L'ASSISTENZA!

L'errore 769 significa che quando il modem instrada la richiesta per il riconoscimento dei dati, il server remoto non risponde. Cio' significa che c'e' un problema sul loro server.

P.S. Non so come funziona per Alice, ma per Tin.it devi chiamare il numero di assistenza per farti attivare i tuoi dati di autenticazione. Non e' che per aso anche per Alice e' cosi' e quindi devi farti attivare i dati?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Visto che hai cambiato protocollo da PPPOA a PPPOE, e visto che hai un modem PCI, questi modem non supportano il PPPOE.

Ciao

Utente di HTML.it
    Per attivare Alice devo collegarmi usando come User e Pasword aliceadsl e poi andare al sito indicatomi eusare i codici per registrami.
    Ma quando gli do collegamento lui mi risponde errore 769.
    Puo essere il tipo di incapsulamento sbagliato la causa di questo errore.

P.S.
    Devo aspettare almeno altri due giorni perche vada a buon fine il cambio da USB a Ethernet.

Comunque secondo le caratteristiche del moden dovrebbe supportare il PPPo ethernet vedi www.digicom.it

Per me e' Telecom che ha fatto pasticci.
    Mi successe anche a me con Infostrada.
    Solo che, almeno cosi' mi dissero, la questione era data da uno scambio di parametri VCI-VPI che permettevano ad un altro utente di essere connesso al posto mio.

Utente di HTML.it
    Purtroppo sono io che a fatto pasticci.
    volevo collegarmi con delle impostazioni per una linea di tipo Ethernet mentre avevo richiesto una linea USB.
    Passata la richista di cambio di linea da USB a Ethernet il collegamento e partito immediatamente e vi sto rispondendo da Alice.

Vi chiedo scusa per il polverone alzato per un mio errore.:master:

Comunque vi ringrazzio per il supporto datomi:mavieni:

Permessi di invio