Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ci provo ancora ....

    Avevo già posto il quesito ma ancora non sono arrivato a capo di niente.
    Riprovo a formulare la domanda:
    ho una parola chiave singola principale con la quale fino a un mese fa venivo trovato in italiano in posizione 3.
    Adesso con quella parola chiave sparisco completamente (fino a ieri ero in posizione 39, oggi ho cercato fino alla 150a e poi mi sono stufato)
    La ricerca per keyword composte mi porta sempre nelle primissime posizioni, invece.
    Domanda: sono vittima di qualche penalizzazione da parte di Google? A questo punto mi pare proprio di sì ma aspetto la conferma di qualcuno di voi esperto della cosa.
    Grazie
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  2. #2
    Nessuna penalizzazione. La cosa può (dico "può") essere assolutamente normale.
    A fronte dei cambiamenti che Google sta facendo, è normale che alcuni siti salgano ed altri scendano. Inoltre il continua tirare avanti ed indietro vecchi dati, evidentemente delle anomalie (se di ciò si tratta) sono normali.

    Nelle settimane passate è successo anche a me e dopo un po' i risultati sono riapparsi senza che io facessi nulla.

    Ti consiglio di aspettare un po'.

    Comunque, per una risposta certa andrebbe visto il sito e tutta la storia. Così sono solo congetture.


  3. #3
    Se ho capito di che sito stai parlando e di che keyword, ti consiglierei di provare a dimezzare la keyword density e vedere che effetto fa.
    Io ad esempio l'ho abbassata e credo di aver migliorato.
    Cmq dipende da moltissimi parametri , bisogna vedere se ti ha conteggiato tutti link ecc. ecc.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Perchè non usi il free monitor for google? Così almeno trovi subito in che posizione sei senza cercare pagina per pagina...
    Lölly

  5. #5
    Grazie a tutti.

    Da qualche giorno tutto è tornato come prima.
    Il famoso miracolo di S. Google?
    Sono a conoscenza che i siti nuovi possono sparire per un periodo ma il mio è posizionato dal diversi mesi!!! Boh!!!

    dav: giorni fa qualcuno mi aveva consigliato di alleggerire la keyword density (forse eri stato tu?). Ho drasticamente ridotto la parola chiave nel testo e nei tag ancora prima di sparire.

    Adesso pare che non sia successo niente. Speriamo bene
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  6. #6
    Originariamente inviato da Nicola M.
    dav: giorni fa qualcuno mi aveva consigliato di alleggerire la keyword density (forse eri stato tu?).
    Penso di no, cmq per quanto mi riguarda io cerco di non superare mai il 10%. Poi ripeto, bisogna provare, i parametri dei motori cambiano continuamente.

  7. #7
    Originariamente inviato da lolly
    Perchè non usi il free monitor for google? Così almeno trovi subito in che posizione sei senza cercare pagina per pagina...
    Dove si trova?

  8. #8

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.