Ho un form con vari campi, ma vorrei fare semplicemente in modo che o il campo "numero" o il campo "mail" siano stati compilati.
Come fare?
Son sicuro che la ricerca mi avrebbe aiutato, ma essendo disabilitata... GRAZIE
Ho un form con vari campi, ma vorrei fare semplicemente in modo che o il campo "numero" o il campo "mail" siano stati compilati.
Come fare?
Son sicuro che la ricerca mi avrebbe aiutato, ma essendo disabilitata... GRAZIE
... così:
Da richiamare all'invio:codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(myform) { if (myform.numero.value="") { alert("Compilare il campo numero."); return false; } if (myform.mail.value="") { alert("Compilare il campo mail."); return false; } return true; } </script>
<form name="nomeform" onSubmit="return Controllo(this);">
Ciao !
}
Grazie mille ma... se non funziona?
Il tutto non mi da il minimo segnale, pur non compilando i campi del form non si muove alcunchè.![]()
... venia !
Ciao !codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(myform) { if (myform.numero.value=="") { alert("Compilare il campo numero."); return false; } if (myform.mail.value=="") { alert("Compilare il campo mail."); return false; } return true; } </script>![]()
E se ancora non funziona?
Ecco il codice che mi ritrovo:
codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(myform) { if (myform.numero.value=="") { alert("Inserisci il numero di telefono o l'indirizzo mail"); return false; } if (myform.mail.value=="") { alert("Inserisci il numero di telefono o l'indirizzo mail"); return false; } return true; } </script> <form method="POST" action="convalida.asp" name="myform" onSubmit="return Controllo(this);"> ... <input type="text" name="Numero" size="18"> ... <input type="text" name="Mail" size="40"> ... </form>
Fai attenzione alle maiuscole/minuscole... Mail e' diverso da mail e Numero e' diverso da numero
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum