Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Menù

Utente di HTML.it

Menù

Ciao a tutti, una domanda probabilmente stupida per gli esperti è il mio primo menù in un sito vorrei farlo tipo e-creation.it,nelle pagine
    azienda,contatti, quello a sinisrta potreste darmi qualche consiglio??
    Grazie di cuore in anticipo.

non si tratta di un menu grafico, probabilmente la domanda sarebbe + pertinente nel forum di html.
    crei dei bullet (ne caso del sito segnalato dei triangolini) e li metti a fianco del link testuale al quale avrai applicato un foglio di stile per togliere la sottolineatura (rfai una ricerca nel forum)

il tutto lo piazzi dentro una tabella alla quale avrai applicato uno sfondo largo quanto la tabella e alto pochi pixel (tieni conto che lo sfondo si ripete automaticamente) sul quale creerai la banda verticale di blu + scuro.

ti consiglio di scaricare la pagina (da ie: file salva con nome) e vedere come hanno operato.

ciao.
    ste
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Utente di HTML.it
    grazie

Utente di HTML.it
    Però adesso che rileggo la tua risposta ho capito che tu intendi il menù della home, io intendo il menù a sinistra dentro le pagine del sito!!

non so che programma grafico usi ma con Fireworks puoi fare facilmente menu con effetto roll over, abbastanza simili a quelli del sito che segnali

nel sito segnalato l'effetto è dato da un css.

ripeto: salva la pagina, scarica i file ad essa associata e vedi come funzia!!!
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Utente di HTML.it
    Lo so che ai più la domanda sembrerà stupida, ma che significa scaricati i file?? che file dalla pagina?? per favore fatemi degli esempi concreti è il mio primo sito e per certe cose sinceramente non è che ci capisco tanto.
    Chiedo ancora scusa ciao.

Se hai explorer,seleziona salva "pagina web completa" così ti salva tutti i file che gli servono per visualizzare la pagina (immagini,ecc...).Poi apriti la pagina e col destro scegli "Visualizza HTML" e cerca la parte di codice ke ti serve!

Utente di HTML.it
    grazie di cuore, ciao

Permessi di invio