Salve qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema di MEssenger che può solo ricevere file ma non inviarne quando è attivo un servizio di NAT sul router?
e se si ....... come?![]()
Salve qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema di MEssenger che può solo ricevere file ma non inviarne quando è attivo un servizio di NAT sul router?
Abilita le porte anche in uscita e fai anche un virtual server.Originariamente inviato da Ultramarine
Ciao![]()
Hai provato con Messenger 6.0?
Io con le versioni precedenti avevo risolto installando un programmino "eNat for Messenger", ma la versione 6.0 funziona perfettamente sotto NAT.
Ciao![]()
grazie per l' aiuto ma msn 6.0 ha lo stesso problema
Devi abilitare le porte, altrimenti non funziona.Originariamente inviato da Ultramarine
grazie per l' aiuto ma msn 6.0 ha lo stesso problema
Leggi il documento che ti ha indicato Seclimar.
Ciao![]()
Sul Cisco 827 non è semplice come nei router più economici.Originariamente inviato da ALEX1010
Devi abilitare le porte, altrimenti non funziona.
Leggi il documento che ti ha indicato Seclimar.
Ciao![]()
Io sul mio 3com 812 ho settato come default workstation del NAT l'IP del mio PC, in pratica tutto ciò che arriva dall'esterno viene ruotato a quell'indirizzo, e mi funziona tutto senza problemi, dal messenger ai P2P.
Si,Originariamente inviato da jammin
Sul Cisco 827 non è semplice come nei router più economici.
Io sul mio 3com 812 ho settato come default workstation del NAT l'IP del mio PC, in pratica tutto ciò che arriva dall'esterno viene ruotato a quell'indirizzo, e mi funziona tutto senza problemi, dal messenger ai P2P.
ed anche lui deve reindirizzare le porte.
Se non lo fa, non può usare certi programmi.
Ciao![]()
ricorda... anche che per le prove e' meglio disabilitare i firewall..Originariamente inviato da jammin
Sul Cisco 827 non è semplice come nei router più economici.
sia software ..sia di XP...sia hardware