Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: PPPoE o PPPoA

PPPoE o PPPoA

Perchè sento sempre dire che la pila PPPoE deve essere usata per i modem ADSL ethernet e la pila PPPoA per i modem ADSL USB ed i router?

Alcuni modem e router supportano entrambe le pile (per esempio il mio US Robotics 9003) e quindi mi chiedo quale sia la differenza fra le due pile, perchè si faccia sempre la separazione di cui sopra e quale convenga utilizzare.

Grazie del chiarimento

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, il pppoa è leggermente più performante, sopratutto sul lato ping...
    dandoti una testimonianza diretta, passando dal pppoe al pppoa, ho guadagnato 5-6ms e 0,2k/s
    come vedi sono inezie.
    in genere il pppoe viene usato per l'ethernet (modem da scegliere come prima opzionoe), ma non è detto che il modem non supporti anche il pppoa.
    stessa cosa per gli altri modem e anche per il router...
    diciamo che la classificazione di assegnazione del prtocollo l'hanno fatta gli isp, più che le vere necessità del modem
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la separazione di cui sopra infatti e' stata insegnata agli operatori del 187 o degli altri ISP...
    in modo che loro possano ripetere a memoria le solite cose senza capire nulla di quello che dicono!!

sono due protocolli che in genere ... MA NON SEMPRE .... corrispondono con quelloc he hai detto all'inizio...

se osi dire a un operatore che hai un mdoem ethernet che supporta PPPoA....
    ti dira che per forza devi mettere PPPoE.... e che le regole sono queste...

Innanzitutto complimenti per la velocità ... due risposte in quattro minuti ... oltre ogni aspettativa !!!

Per quanto riguarda la pila PPPoA è vero che ha una velocità di riconnessione molto maggiore della pila PPPoE? Ciò la renderebbe più interessante rispetto alla PPPoE anche prescindendo dal fatto che è un pò più performante.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se cade la linea , o stacchi brutalmente il modem....con pila ppoa, puoi riconnetterti subito, con il pppoe, il timeout del server è di circa 15 minuti, ma so che stanno aggiornado i router, affichè il timeout si di soli 5 minuti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Con il ppoe di tin.it aspetto circa 5 minuti
    www.flashback.host.sk

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da dimmalo
    Con il ppoe di tin.it aspetto circa 5 minuti
    Si,
    anche io aspettavo intorno a 5 - 10 minuti.

Ciao

A questo punto mi dovete perdonare la domanda forse stupida ma ... allora perchè esistono e sono utilizzati due protocolli di pila che svolgono le medesime funzioni?
    IMG]http://forum.html.it/forum/faccine/175.gif[/IMG]

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Scrambler
    A questo punto mi dovete perdonare la domanda forse stupida ma ... allora perchè esistono e sono utilizzati due protocolli di pila che svolgono le medesime funzioni?
    IMG]http://forum.html.it/forum/faccine/175.gif[/IMG]
    NO,
    in realtà sono più di due.
    Comunque, quelli più diffusi sono due, quelli che hai detto tu.
    Beh, esistono perchè esistono modem che funzionano o solo con una o solo con l'altra pila protocollare.

Ciao

Quindi è solo questione dei produttori hardware che non si mettono d'accordo su specifiche e standard costruttivi comuni ...

Permessi di invio