Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frasi casuali

frasi casuali

ciao a tutti! vorrei fare una cosa nel mio sito, ma non ne sono proprio in grado: vorrei che quando si carica la pagina venisse visualizzata in un certo punto una frase...questa frase però deve essere scelta in modo casuale da un elenco di frasi..magari in un file a parte..il tutto usando solo tecniche client-side.....come fò???

Utente di HTML.it
    [OT - PHP]

codice:
    <?php
    $myar = array("Benvenuto", "Ciao!", "Welcome", "Buongiorno", "Buonasera");
    $n = mt_rand(0,4);
    echo myar[$n];
    ?>
    in javascript (e altri) non so...

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    scusa se un po lungo....ma l'avevo già pronto
    questo nell'head:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    // Prelevato su http://web-link.it
    // autore Andrea Bianchi
    <!--

function frase() {

web=new Array()
    web[1]="SMS di verifica. Toccati un occhio. Ora toccati l'altro. Verifica riuscita: sono due"
    web[2]="Ogni giorno 1 pettirosso si alza e vola, ogni giorno un canarino si alza e canta. Non importa che uccello tu abbia, l'importante è che si alzi! "
    web[3]="Il WWF informa: da un parco protetto è scappato l’ultima specie di babbuino in via di estinzione… Non fare cazzate… torna! "
    web[4]="Questo sms è partito dallo spazio profondo 2 milioni di anni fa alla ricerca della forma di vita meno evoluta. Oggi il viaggio si può dire concluso, sei nella storia."
    web[5]="Bene, ho finito le battute che avevo in serbo. Adesso comincio con quelle in croato."
    web[6]="Servizio Telefonia Mobile: come da lei richiesto il suo credito residuo è stato devoluto in beneficienza alla Caritas. Grazie per il suo contributo."
    web[7]="Mi manchi, mi manchi, mi manchi, mi manchi, mi manchi...Aggiusta la mira!"
    web[8]="Domani è la giornata mondiale per la raccolta dei rifiuti. Fai del bene, salva l'ambiente: fatti trovare vicino al CASSONETTO!!"
    web[9]="So quanto conto per te, quanto ti manco, quanto hai bisogno di me, mi dispiace averti lasciato per sempre, con affetto, il tuo cervello."
    web[10]="La differenza tra un'arrosto bruciato ed una donna incinta? nessuna, in entrambi i casi bastava toglierlo prima."
    web[11]="Un drogato entra in libreria per comprare il libro VINCERE LA DROGA.Prima di pagare si rivolge al cassiere dicendo: ...ma se ne vince tanta?"
    web[12]="Se quando arriva la befana ti guarda, piange e ti abbraccia...capiscila, non sapeva di avere una sorella gemella! "
    web[13]="Se un uomo dice volgarità ad una donna è molestia, se lo fa lei sono 2 Euro min più iva."
    web[14]="kinder pingui è morto, si è scontrato con la sua fiesta contro un tronky, ora è in kinder paradiso perchè è stato un kinder bueno.Lo sapevi?no?Kinder sorpresa!"
    web[15]="Aveva un cervello così piccolo che, quando due pensieri si incontravano, dovevano fare manovra."
    web[16]="Credevo di essere un amante eccezionale, finchè non scoprii che lei aveva l'asma."
    web[17]="è vero che il sesso è una cosa molto personale, ma ogni tanto bisognerebbe anche coinvolgere qualcuno!"
    web[18]="Mi disse parole dolci, gli dissi parole dolci, e fù cosi che prendemmo il diabete."
    web[19]="Ora basta parlare di me, parliamo un po di te. Cosa ne pensi di me?"
    web[20]="Se fosse gatto: miao. Se fosse cane: bau. Se fosse tardi: ciao."
    web[21]="Scusa devo andare.. che mi scade lo yogurt proprio adesso."
    web[22]="La vita è meravigliosa. Senza saresti morto"
    web[23]="Io e la mia ragazza siamo stati felici per vent'anni,poi ci siamo incontrati. "
    web[24]="Cosa dice una goccia di sangue cadendo in terra ?.......oggi non sono proprio in vena."
    web[25]="Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
    web[26]="Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato."
    web[27]="Non prendertela se la gente ti considera mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà !"
    web[28]="La vita ti ha dato tutto: bellezza, fascino, simpatia, intelligenza... Si può sapere perché hai rifiutato tutto questo?"
    web[29]="Un giorno Dio scese sulla terra e distribuì BELLEZZA, BRAVURA ed INTELLIGENZA... Ma tu dove eri?"
    web[30]="Tu hai sex appeal, tu hai stile, tu hai l'intelligenza, tu hai classe, tu hai la bellezza, tu hai il fascino ed io... io ho sbagliato numero... scusa."
    web[31]="Quello sguardo magnetico, quel viso stupendo, quel corpo perfetto, quell'intelligenza...ma ora basta parlare di me! Tu come stai?"
    web[32]="Questo SMS è partito il 17/1/49 dall'Area51 (USA), alla ricerca di forma di vita intelligente. Adesso che è arrivato a te la missione è fallita."
    web[33]="Partecipa anche tu all'iniziativa: ABBELLISCI IL TUO PAESE, se vuoi contribuire non uscire di casa."
    web[34]="So quanto conto per te, quanto ti manco, quanto hai bisogno di me. Mi dispiace di averti lasciato per sempre. Con affetto, il tuo cervello."
    web[35]="Mi hanno telefonato dallo studio dove avevi portato il cervello ad aggiustare. Tutto a posto, puoi andare a ritirarlo. è incartato in un coriandolo!"
    web[36]="Ciao, sono il tuo curatore finanziario. Finalmente sei diventato ricco! Abbiamo venduto il tuo cervello.. Non è facile trovare un cervello mai usato"
    web[37]="A volte per movimentare la giornata ho la tentazione di sfidarti a una gara di intelligenza. Ma non sarebbe leale sfidare un uomo disarmato."
    web[38]="In fondo la vita è fatta di piccole cose... come il tuo cervello!"
    web[39]="Sono solo le piccole cose che mi danno fastidio di te: il tuo cervello per esempio."
    web[40]="Hai un cervello così piccolo che un'idea per uscire deve fare manovra!"
    web[41]="Una volta vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto!!"
    web[42]="Ormai l'unica cosa che arresta la caduta dei tuoi capelli e' il pavimento."
    web[43]="Non ho chiamato alle 17.00 del 2/12/02. Informazione gratuita del servizio CHI C**** TI CAGA di Vodafone Omnitel."
    web[44]="Ho scoperto perche' ci sono tante formiche al mondo. I preservativi cosi' piccoli li usi tutti tu!"
    web[45]="Ormai per me tu sei come un libro aperto. Ma sappi che io adoro leggere a letto..."
    web[46]="Ci credi nell'amore a prima vista o devo ripassarti davanti?"
    web[47]="Riusciranno i nostri eroi a farla franca? E riuscirà la Franca a farsi i nostri eroi?"
    web[48]="Cesare, il popolo chiede sesterzi! - Digli che vado dritto!"
    web[49]="Ho mandato così tante lettere d'amore alla mia fidanzata... che si è innamorata del postino."
    x=Math.ceil(15*Math.random())
    document.write(''+web[x]+'') }

// -->
    </SCRIPT>

Con questo richiami la frase nel bodY:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    frase();
    //-->
    </script>

ciao
    cosa accaderebbe domani?

grazie!!! ma un modo per inserire le frasi in un documento esterno non c'è??? cmq se non si può non fa niente!

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    qui troverai lo script che fa per te, non solo testo ma anche html ed immagini random.
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio