Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Campagna pubblicitaria: quanto tempo prima?

    Buongiorno. Vorrei una info su una campagna pubblicitaria che lanci un nuovo sito (o restyling dello stesso), una nuova iniziativa online ecc.: quanto tempo prima va iniziata? Se l'inizio è fissato per 15 agosto (data ipotetica), bisogna anticiparsi per settimane o mesi?
    ciao

  2. #2
    Se scegli AdWords di Google, che è molto buona, bastano dieci minuti. Cmq ti consiglio di guardarci almeno una settimana prima per studiartelo e capire bene come funziona.

  3. #3
    Anche io ti posso consigliare AdWords di Google, visti i tempi ristretti e i risultati immediati ottenibili solo in questo modo.
    Ti consiglio comunque di preparare anche il terreno ad una ottimizzazione del sito in questione e quindi ad una sua naturale ascesa nel posizionamento, tradotta in un risparmio di soldi per il futuro.

    Senz'altro AdWords di Google.

  4. #4
    Anche io mi trovo a dover programmare una campagna banner e simili. Ok per google ed altre cose automatizzate che ti permettono di partire subito, basta una Carta di Credito. Ma dovendo esporre pubblicità su dei portali quali sono i tempi? Ci sono liste di attesa (anche se non sono più i tempi d'oro dell'ADV).

    Certo potrei chiederlo direttamente ai diretti interessati ma mi farebbe piacere avere dei vostri pareri.

    Grazie
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

  5. #5
    Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Ti consiglio comunque di preparare anche il terreno ad una ottimizzazione del sito in questione e quindi ad una sua naturale ascesa nel posizionamento, tradotta in un risparmio di soldi per il futuro.
    Concordo.
    Io sto scalando le prime posizioni con l'ottimizzazione ma non ho eliminato il bannerino AdWords perchè secondo me si aiutano a vicenda: se il visitatore ti vede sia a sinistra (nei risultati di ricerca) che a destra (con il bannerino AdWords) penso che ti scelga ancora più volentieri.

  6. #6
    Concordo.
    Io sto scalando le prime posizioni con l'ottimizzazione ma non ho eliminato il bannerino AdWords perchè secondo me si aiutano a vicenda: se il visitatore ti vede sia a sinistra (nei risultati di ricerca) che a destra (con il bannerino AdWords) penso che ti scelga ancora più volentieri.
    :quote:

    Si, si aiutano insieme, ma se sei nelle prime posizioni sono un po' soldi buttati fare anche l'AdWords, almeno io lo penso.

    Tuttavia per siti che vogliono emergere in fretta e farlo in tempi prestabiliti, non esiste niente di più immediato dell'AdWords di Google.

    Ripeto che comunque chi gestisce un sito, soprattutto a carattere commerciale, deve ( e non può... forse..) dico deve pensare da subito a farlo trovare con il corretto posizionamento che, come tutti sappiamo non dà risultati immediati, ci vogliono infatti dei mesi per "sintonizzare" un sito, ma questi risultati così ottenuti, faranno risparmiare tanti bei soldini poi e daranno anche maggior soddisfazione personale.
    C'è poi il vantaggio che se sei presente su DMOZ e su Google, sei presente anche su tanti altri motori che usano lo stesso database e con l'AdWords sei solo su Google.

  7. #7
    Originariamente inviato da MarcoTuscany
    con l'AdWords sei solo su Google.
    Con l'AdWords hai l'opzione da scegliere che puoi essere presente anche su molti altri siti (Virgilio ecc. ecc.).
    Per il discorso delle prime posizioni con e senza bannerino, prima o poi farò delle prove e vi farò sapere. Secondo me saranno prove molto interessanti, anche per capire se conta più AdWords o il risultato di ricerca; per adesso non saprei dire cosa conta di più, in particolare quando l'AdWords diventa Premium Sponsorship e va a sinistra come primo risultato.

  8. #8
    Si ma il premium sponsorship quanto ti costa?

  9. #9
    Ciao, dipende da che prodotto devi lanciare; che tipo di creatività vuoi usare, eccetera...
    Di certo non iniziarla assolutamente ad Agosto (sono tutti al mare o quasi..)
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

  10. #10
    A me non interessa, mi sono sbattuto parecchio nei mesi scorsi ma sono nelle prime posizioni con tutti i motori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.