Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    ra.denis
    Guest

    [strano] son senza parole...

    ciao a tutti...

    ho scaricato una foto in Bianco e Nero... la stavo per aprire con fireworks mx e... boh?! la thumbnail generata da windows e' a colori ma il file e' (correttamente) bianco e nero.

    come e' possibile?



    vedi allegato.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Dacci il link da dove l'hai scaricata.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  3. #3
    ra.denis
    Guest
    e' la mia firma... cmq www.sxc.hu ma non ricordo le keywords su come l'ho trovata, penso family sea e sunset:master:

  4. #4
    ra.denis
    Guest
    Originariamente inviato da ra.denis
    e' la mia firma... cmq www.sxc.hu ma non ricordo le keywords su come l'ho trovata, penso family sea e sunset:master:
    trovata

    http://www.sxc.hu/browse.phtml?f=view&id=33696

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    potrei dare una spiegazione da prendere comunque con il beneficio di inventario in quanto basata su mie supposizioni

    allora,
    l'immagine postata in realtà non è in bianco e nero ma è a colori.
    Puoi rendertene costo tu stesso cliccando ad es. sul mare con lo strumento contagocce. Vedrai che il mare è composto da colori che non sono solo il bianco e il nero (e sue sfumature) c'è ad es. anche il verde e il giallo.
    Quindi direi che la foto, fatta magari in bianco e nero o con dei filtri, è stata poi salvata su un file a colori per evitare che si perdessero le giuste tonalità.
    Il problema quindi potrebbe essere di FW che, in anteprima, non gestisce quei colori in modo perfetto.


  6. #6
    Io te l'appoggio. :metallica
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  7. #7
    è sicuramente colpa di zio bill

  8. #8
    Originariamente inviato da COLENZO
    è sicuramente colpa di zio bill
    :quote: :quote: :quote:

  9. #9
    che strano!!
    probab. e' come dice cyber.
    Pero' io (fw mx) la vedo esattamente com'e'anche nella miniatura, in BN...

    In effetti e' in rgb a 24 bit.
    booo


  10. #10
    A me il buon vecchio Photopaint me la vede BN, ma...
    nella finestra di dialogo INFO mi visualizza tutta una serie di caratteristiche da una tendina chiamata EXIF, vedere allegato, cosa significhi lo scopriremo solo vivendo...

    Immagini allegate Immagini allegate
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

    Groucho Marx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.