Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: loadmovie-problema

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    21

    loadmovie-problema

    Mi scuso ma il search non funziona e non sono riuscito a controllare se esistono gia post simili.

    Il mio problema è questo:
    sullo stage ho 3 livelli; uno maschera, un uno chiamato cubo1 ed uno chiamato cubo2;
    il livello "cubo1" carica delle immagini da una cartella tramite la funzione "loadmovie", le immagini sono xxx.jpg.
    il livello "cubo2" funziona come il livello "cubo1" ma carica immagini diverse.
    il livello "maschera" lo usco per fare un effetto di transizione tra una immagine ed un altra.

    Mi succede questo: le immagini caricate con "loadmovie" blinkano(lampeggiano) mentre dovrebbero stare 'ferme'; il problema non è dovuto al livello "maschera" xchè se al posto delle immagini caricate con "loadmovie" metto delle immagine statiche non 'slampano'.

    ->Sapete se esiste una soluzione a questo problema???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    633
    che istruzione hai dato per caricare le immagini? e dove l'hai messa ( timeline, oggetto, bottone...)
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    21
    il load movie è sistemato nel primo frame della time line dello stage,
    ovvero non è dentro il "mc" ne dentro un "pulsante"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da zilion
    il load movie è sistemato nel primo frame della time line dello stage,
    ovvero non è dentro il "mc" ne dentro un "pulsante"
    con "loadmovie" carichi le immagini in un movieclip, giusto?
    metti uno stop() nell'ultimo (o unico) frame del movieclip in cui carichi le immagini e vedrai che funziona..

    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    21
    il codice è:

    loadmovie ("immagini/001.jpg" , "cubo1" );

    dove cubo1 è il nome di un'istanza di un mc chiamato cubo,

    come dicevo il tutto è una "azione per fotogramma".

    Purtroppo anche con lo "stop" non funziona, anzi aggiungo anche questo problema, ogni volta che inserisco un fotogramma chiave per cambiare l'animazione della "maschera" sono costretto ad inserire l'azione "loadmovie" senò l'immagine non si vede e credo che sia per questo motivo che mi 'lampa'


    vi do il link dove potete downlodare il file
    http://www.netblack.it/public/test maschera.fla

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da zilion
    il codice è:

    loadmovie ("immagini/001.jpg" , "cubo1" );

    dove cubo1 è il nome di un'istanza di un mc chiamato cubo,

    come dicevo il tutto è una "azione per fotogramma".

    Purtroppo anche con lo "stop" non funziona, anzi aggiungo anche questo problema, ogni volta che inserisco un fotogramma chiave per cambiare l'animazione della "maschera" sono costretto ad inserire l'azione "loadmovie" senò l'immagine non si vede e credo che sia per questo motivo che mi 'lampa'


    vi do il link dove potete downlodare il file
    http://www.netblack.it/public/test maschera.fla
    non capisco molto bene come funziona..
    perché metti nel livello cubo1 4 fotogrammi chiave ognuno con il loadmovie? così lui carica l'immagine 3 volte, al primo, al sesto e al decimo frame..
    metti un fotogramma chiave solo nel primo frame e faglielo caricare solo li..

    provo a fare una prova lampo e magari ti mando il .fla di come lo farei io..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    21
    xche se tolgo i "loadmovie" il filmato esegue solo la prima parte dell'animazione. Ma non capisco come risolvere il problema

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    ho provato a lavorare sul tuo .fla ma senza grandi risultati, allora ho provato a fare un file nuovo copiando i fotogrammi del tuo livello maschera e non funzionava comunque.. facendo una maschera nuova invece funziona.. il problema potrebbe essere proprio nella maschera..
    non so se è esattamente quello che serve a te ma se mi dai un indirizzo e-mail (anche in pvt) a cui posso spedirtelo te lo mando subito.. (purtroppo non ho spazio web su cui pubblicarlo..)
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    21
    ok mi trovi blackjade@email.it sia e-mail che msn

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da zilion
    ok mi trovi blackjade@email.it sia e-mail che msn
    inviato
    fammi sapere se è più o meno quello che ti serve..
    (ovviamente è un esempio banalissimo)
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.