Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Adsl e doppio modem

Adsl e doppio modem

Ciao, volevo esporvi questo quesito!
    Possiedo 2 cpu , come anke 2 modem adsl , per il momento ne ho collegato (come da manuale) solamente uno, è possibile collegare il secondo modem al secondo cpu in modo che fungano tutti e due tenendo presente una sola e stessa linea telefonica??? anche se naturalmente su prese diverse?!?!??!??
    Se qualcuno sa se è possibile una cosa del genere risp al piu presto....grazie cmq! ciao

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Con il PPPoA sicuramente no, forse qualcosa si può fare con il PPPoE, ma passo la parola a chi ha avuto o ha questo protocollo.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sorry, che sappia io per ogni linea, un solo modem
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi usarli ma non contemporaneamente...
    devi staccarne uno quando usi l'altro...

non usare il termine CPU.. e' riferito solo al processore..
    non al computer.. puoi dire PC!

un'altra soluzione per navigare con tutti e due...
    e' quella di fare una rete tra i due pc...
    devi tirare un cavo che va da uno all'altro...
    e condividi la connessione...
    se ti interessa ..cerca sul forum.. oppure se non trovi nulla per la ricerca non funzionante..ti spieghiamo qua

partendo dal presupposto che canosca la differenza di terminologie... volevo solo esporre un mio dubbio...ovvero che la difficoltà di un procedimento del genere si basa tutto sull account....ovvero...in una rete quello che effettua il login è (diciamo) il server, che avendo accesso tramite modem...alla connessione viene connesso anke gli/l'altro cpu(PC) :-) !!! nel funzionamento cn 2 modem invece...è pensabile il fatto che un cpu effettua il login e lo sfrutta e l'altro lo sfrutta solamente??? cioe dato che si è gia loggati sull altro si risulta gia connessi...!!! Questa è naturalmente solo una teoria che nn si basa su niente di provato!
    Cmq gia che abbiamo uscito il discorso di rete... sai xcaso come si configura un router ed un hub su mac???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da energie83
    partendo dal presupposto che canosca la differenza di terminologie... volevo solo esporre un mio dubbio...ovvero che la difficoltà di un procedimento del genere si basa tutto sull account....ovvero...in una rete quello che effettua il login è (diciamo) il server, che avendo accesso tramite modem...alla connessione viene connesso anke gli/l'altro cpu(PC) :-) !!! nel funzionamento cn 2 modem invece...è pensabile il fatto che un cpu effettua il login e lo sfrutta e l'altro lo sfrutta solamente??? cioe dato che si è gia loggati sull altro si risulta gia connessi...!!! Questa è naturalmente solo una teoria che nn si basa su niente di provato!
    Cmq gia che abbiamo uscito il discorso di rete... sai xcaso come si configura un router ed un hub su mac???
    eh ?????

non ho capito quello che hai scritto scusa....
    in ogni caso e' impossibile usare due modem contemporaneamente per ragioni fisiche...

la portante deve essere unica:

esempio:
    se io ti parlo...
    e un altro ti parla con lo stesso volume ...e lo stesso tono tu non capisci nulla!
    lo stesso i modem...
    se un modem trasmette un fischio alla centrale
    e un secondo modem trasmette un secondo fischio alla centrale...contemporaneamente... la centrale non capisce nulla

si , questo discorso è corretto per quanto riguarda un modem digitale!!! Ma io ti parlo di uno ADSL...nn ha bisogno di modulare niente! proietta solo la i dati su una linea fino alla centrale e nient altro! cmq per togliere ogni dubbio ho provato!
    NN riesce a prendere la linea(cioe resta sconnesso dalla tua linea) o la prende uno o la prende l'altro...sempra quasi avere il passaggio di un token (permesso)! quindi niente. Era proprio questo il problema in cui ci si poteva trovare...ed infatti! Cmq per quanto riguarda il fatto dell'installazione di un router su mac...sai niente???? ciao e grazie cmq

Originariamente inviato da energie83
    Non ho capito neanche io , cerca di spiegarti meglio.

Se vuoi navigare su 2 o più PC con un modem ADSL non lo puoi fare , ti devi comprare un Router ADSL, così puoi connettere 2 o più PC ad internet con un'abbonamento ad internt unico.

Non so se è questa la risposta , perchè da come hai scritto non si capisce una mazza , riprova(e sarai più fortunato ) a scrivere con più chiarezza .

Utente di HTML.it
    Nemmeno io ho capito bene, ma con due modem contemporaneamente sulla stessa linea non vai questo credo proprio che sia sicuro per motivi di segnale. In più con un solo account non si può collegare più di un pc contemporaneamente anche su linee separate! 1 account = 1 connessione attiva.

Sbaglio?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Originariamente inviato da Teknospeed
    In più con un solo account non si può collegare più di un pc contemporaneamente anche su linee separate! 1 account = 1 connessione attiva.

Sbaglio?
    si è vero , se vuoi utilizzare un account su più PC devi comprarti un router ADSL

Permessi di invio