Dove posso trovare una funzione che mi controlli un campo, e che rilasci un messaggio di errore se il valore immesso in quel campo è < a 1,00 o >200,00?
Grazie:tongue:
Dove posso trovare una funzione che mi controlli un campo, e che rilasci un messaggio di errore se il valore immesso in quel campo è < a 1,00 o >200,00?
Grazie:tongue:
... così:
Ciao !codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(campo) { if (campo.value<1 || campo.value>200) alert("Errore!"); } </script>![]()
Non funziona....mi dice "Valore 'campo' non definito....Penso di ver capito l'errore ma non riesco a correggerlo....sarà una stupidata sicuramente...solo che sono alle prime armi
... probabilmente fai un errore di chiamata.
Prova così:
<input type="text" name="campo1" onBlur="Controllo(this);">
Dove questo è il codice del campo che vuoi controllare.![]()
Sembra che così gli piaccia di +, però mi dice "Previsto identificatore"..............
... due minuti e metto on-line una pagina di prova.
... qui:
http://www.maiueb.it/forumhtmlit/natynacha.htm
Fammi sapere !![]()
Forse l'onchange che richiama un'altra funzione sempre all'interno della stessa stringa gli può dar fastidio??
Comunque nella tua prova, inserisci un numero con la virgola forse serve un controllino....
Se ti dico qual'era il problema giura che non ti metti a ridere o che nn mi invii uno sputazzo virtuale...........
ECCO L'ERRORE::::
<script language="JavaScript">
function Controllo(campo) {
if (campo.value < 1 || campo.value > 200) alert("Inserisci un valore compreso tra €1,00 e €200,00");
}
</script>
ANCHE SULLA STRINGA DI RICHIAMO AVEVO MESSO "campo"
onBlur="Controllo(campo);":metallica
Come posso mettere invece un controllo per poter immettere anche numeri con la virgola?