Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Illustrator 10 è impazzito

    Sono due giorni che Illustrator mi da del filo da torcere...
    stavo lavorando ad un progetto tutto vettoriale, salvo con nome in formato .ai 9.0 e accantono il lavoro. lo riprendo dopo circa un paio d'ore, si apre normalmente non da problemi, ma tutto il vettoriale che ho fatto si è trasformato in una maschera di ritaglio facendo completamente a pezzi i tracciati con riempimento.
    Inoltre da quella volta non esce più la finestrella a fianco della freccia delle biblioteche campione, impedendomi così di utilizzare i colori PANTONE.
    Che diavolo è successo?Qualcuno sa dirmelo?
    grazie
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113
    E' successo spesso anche a me quando con il 10 salvi in 9

    Soprattutto se usi trasparenze.

    Non è che Ti è apparsa anche una finestra (quando gli hai datto di salvarlo in formato 9) dicendoti che avresti potuto avere risultati imprevisti?

    La soluzione è savarlo in 10 o in pdf.

  3. #3

    ..muble

    Non è mai uscita una finestrella così e non lo fa solo con un file, ma sempre. Non posso salvare in PDF per ovvie ragioni di formato per la stampa. E non uso mai trasparenze... altrimenti lavoro con Photoshop.
    Se salvo in 10 il mio stampatore mi uccide, xchè gli va in bomba il plotter.
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113

    Re: ..muble

    Originariamente inviato da LaFelpa
    Non è mai uscita una finestrella così e non lo fa solo con un file, ma sempre. Non posso salvare in PDF per ovvie ragioni di formato per la stampa. E non uso mai trasparenze... altrimenti lavoro con Photoshop.
    Se salvo in 10 il mio stampatore mi uccide, xchè gli va in bomba il plotter.
    Scusa mi spieghi quali sono le 'ovvie ragioni di formato' ????
    Ormai agli stampatori l'invio di file pdf è la routine.

  5. #5
    Computer Arts stampa la sua rivista da pdf, noi diamo i listini e le brochure in pdf, qual'è il problema?
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  6. #6
    Forse gli stampatori di cose da interno o cose piccole...
    io faccio anche stampe per esterno e solitamente uso plotter o Matan Sprinter che non leggono il formato pdf ma solo TIF o EPS.
    non so che tipo di plotter avete voi.
    Tutti e i miei quattro stampatori tranne quello per le Card plastificate che accetta il PSD, non vogliono PDF.
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113
    Francamente se affissioni da 4x2 metri o libri e riviste nazionali le giudichi cose 'piccole' ...

    E poi per stampatore io intendo 'azienda dotata di macchina per stampare' tipo:

    Labelmen
    Printstar
    Flexomak
    Etiprint
    Rotostar
    Orion

    dotate di RIP ecc.

    non sicuramene di 'plotter' con i quali, questi si puoi fare cose piccole o da interni.

    Scusa ma cosa dovrebbe stampare con sto plotter?

    Credo sia solo questione di 'voglia' dello 'stampatore' non sicuramente un limite della macchina....e poi il Plotter che va in bomba se gli dai un file ill.10 è incredibile.

    L'unico problema che incontra uno stampatore che riceve un pdf per la stampa è vedere se è stato prodotto con Acrobat 4.0 o con il 5.0 (poichè utilizzano distiller di versione 1.3 o 1.4 e alcuni RIP arrivano solo a 1.3 ) per il resto sono solo vantaggi.(font incorporati, preflight certificati, immagini incorporate ecc.)

    Cmq se questi sono i tuoi stampatori, purtroppo il problema rimane.

    ciauz

  8. #8
    beh dipende anche dalle macchine...quelle che usano loro hanno il RIP di stampa...poi fai tu. Il plotter, anzi una Matan Sprinter che va in bonba xché il file era 10 e non 9 c'é stato e le parole dello stampatore le ho senite io.
    io cmq so che non lo vuole PDF, non ho mai avuto a che fare con file di stampa di questo tipo.
    E poi xché dovrebbe essere la poca voglia dello stampatore?
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

  9. #9
    Forse ho scoperto cosa è successo...
    la figlia del capo ha messo mano al mio computer e ha usato illustrator... ha aperto un file ai10 e l'ha pure risalvato
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

  10. #10
    spero almeno sia carina...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.