vorrei sapere come si fa a fare un immagine come quella che allego con p-shop 7(nel senso quale è la maniera migliore). in particolare mi interessa sapere come si fanno a fare le parti circolari.
vorrei sapere come si fa a fare un immagine come quella che allego con p-shop 7(nel senso quale è la maniera migliore). in particolare mi interessa sapere come si fanno a fare le parti circolari.
sai, anche io mi sono scapocciato con Photoshop per fare forme del genere. Adesso uso Illustrator, ma prima creavo un cerchio (delle dimensioni giuste) e tagliavo quest'ultimo in 2 spostandoli orizontalmente e poi disegando 2 linee per congiungere il tutto.
Sicuramente c'e' un metodo piu' logico.
architxt.net | Io uso Textpattern
si ma come do la dimensione al bordo del cerchio e il colore?
(lo immaginavo che fosse illustrator lo strumento adatto)
Fireworks mx tra le forme preimpostate che si possono tracciare vettorialmente ha anche le ellissi e i rettangoli cogli angoli arrotondati che lasciano scegliere quanto arrotondarli, poi naturlmente si può dare il bordo che si vuole coll'antialias che si vuole, ritengo che molti altri programmi di grafica facciano lo stesso, vuoi dire che ps7 non le fa? Sicuro?Originariamente inviato da MyBloodyV.
si ma come do la dimensione al bordo del cerchio e il colore?
(lo immaginavo che fosse illustrator lo strumento adatto)
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
è vero nel grandissimo prodotto che è photoshop forse si sono dimenticati di inserire i bordi ma si può risolvere in maniera molto semplice, tutto questi con photoshop 7.
Inserite un rettangolo con angoli smussati basta usare lo strumento rettangolo lettera u, e cambi il raggio, dopdiche vai sul livello creato tasto destro e poi opzioni di fusione poi clicchi sulla parola traccia decidi di quanti pixel ed hai fatto il tuo rettangolo con i tracciati, se vuoi solo i bordi per fare l'effetto 3d allora devi selzionare il rettangolo creato, poi vai sulla voce selezione, bordo e fai più o meno la stessa procedura, ovviamente illustrator viene meglio perchè gestisce i tracciati.
----------------------------
La vita è un insieme di colori.
mi spieghi come ottenere solo i bordi senza riempimento. nel senso se io faccio il rettangolo dello stesso colore dello sfondo ottengo solo bordi. ma, ovviamnte se poi apploco un effetto tipo l'ombra esterna mi funziona solo per il lato inferiore e per quello destro perchè ovviamente internamente il rettangolo è pieno.
allora per farlo devi usare una selezione se hai già fatto il rettangolo con la rotondità che ti interessa, basta che va sul livello, schiacci control e con il mause sul livello in questa maniera selezioni il rettangolo poi vai sulla voce selezione bordo lo fai di quanti pixel vuoi crei un nuovo livello e lo riempi in questa maniera hai solo il bordo e otterrai l'effetto che vuoi
----------------------------
La vita è un insieme di colori.
non riesco a capire come seleziono il bordo cmq son riuscito a farlo cosi:
----nuovo livello
selezione rettangolare disegni un rettangolo
poi selezione, modifica,arrotonda
poi modifica, traccia e decidi lo spessore-
a questo punto puoi applicargli gli effetti