Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scatole effetto 3d

  1. #1

    scatole effetto 3d

    ho bisogno di promuovere un lavoro sviluppato dal nostro studio e mi è venuto in mente di crare una scatola come quelle dei programmi "seri".
    ho cercato in giro un software che facesse al caso mio ma l'unico che ho trovato è v cover creator. La demo esporta un'immagine filigranata, immagine che tra l'altro lascia a desiderare.
    partendo da qui ho pensato ad un modo per realizzare il mio lavoro, e devo dire di non essere rimasto deluso.
    ecco come:
    ho crato una scatola con il programma sopracitato esportandoun jpg
    ù
    aperta con PS ho tirato le guide negli spigoli della scatola.
    poi, utilizzando le dimensioni che il software consigliava per i 3 lati in vista ho crato appunto i 3 lati come piaceva a me


    poi viene il bello e si vede la potenza di PS: ho trascinato sull'immagine di partenza uno a uno i miei lati e con lo strumento distorci ho applicato i lati:


    e il risultato sembra buono...





    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

  2. #2

  3. #3
    Il metodo mi sembra buono , però penso che con un programma 3d avresti (con le stesse immagini/lati) potuto ottenere risultati migliori!

    (se non altro per il pavimento , le ombre , e soprattutto gli angoli di ripresa differenziabili velocemente solo in un SW3d)




  4. #4
    buon metodo, in pratica hai usato come "template" la scatola creata con virtual cover creator; si poteva fare tutto con PS ma così è più facile visto che si hanno dei punti di riferimento per ricostruire l'immagine pseudo3D della scatola

  5. #5
    Io sto usando Blender 3d, qualcuno di voi lo usa?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  6. #6
    Originariamente inviato da Essi
    io uso Blender!è difficile!é più adatto alle animazioni che alle imaagini
    è vero, non è molto intuitivo, infatti io mi sono stampato il manuale (600 pagine, mi è venuto a fare una cifra, un altro po' e mi compravo 3dstudio). Volevo iniziare a studiarlo oggi, ma il mio coinquilino sardo ha portato il cannonau...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Io sto usando Blender 3d, qualcuno di voi lo usa?
    ci ho dato un'occhiata, ma ha secondo me un'interfaccia troppo incasinata e l'utilizzo degli strumenti non è molto intuitivo 8sarà che sono abituata con un altro 3dstudio)
    Così sono tornata al mio "primo amore"

  8. #8
    PEr favore non intavolate discussioni assolutamente fuori contesto su questo thread.

    grazie
    I see dead pixels.

  9. #9
    El rumbero
    Guest
    E' il logo microsoft con la relativa scritta sotto che mi sembrano un pò fotoritoccati male, io avrei fatto così
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Io ho utilizzato il seguente programma:
    BoxMaker classic
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.