Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Sono a buon punto

Sono a buon punto

Qualche giorno fa ho inserito un 3d in cui icevo che volevo imparare flash creando un gioco(the sims).Devo dire che sto imparando molto facilmente.
    Ancora il gioco non è finito,comunque qualcuno potrebbe vedere se posso migliorare qualcosa sia dal punto di vista grafico che della programmazione?

http://members.xoom.virgilio.it/matrics21/flash/

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Bello, per la grafica non saprei dirti.. ho poco senso estetico e sicuramente farei di peggio quindi non mi esprimo..

per l'interfaccia/sistema controllo:

è poco intuitivo il "compra" e mi fa comparire l'oggetto a metà schermo. sulla destra.

è poco pratico il sistema per la selezione degli oggetti presenti; nel senso che: sarebbe bello poter cliccare sull'oggetto e "selezionarlo", non penso sia complesso, basta mettere un istruzione di controllo sopra la clip.
    Io la butto li.. metti per la rotazione una clip tipo "volume" con un pulsante rotativo che muove direttamente l'oggetto menre ruoti il pulsante.

(ovviamente sono tutte idee, prendile per come le dico.. )

Per il resto mi sembra bello, prova ad aggiungere oggetti e magari qualche sfondo (tipo zone della casa.. pavimenti o muri fittizzi che delimitano le aree..)

Stai facendo un bel lavoro, complimenti

P.s tienici aggiornati
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

In pratica dovrei selezionare un oggetto e poterlo ruotare tramite la barra tipo volume?

Per quanto riguarda il pulsante compra non saprei come fare se non con un menù, comunque per la posizione di sicuro la sistemo.

Approposito, che ne dite della canzone?

Mi conviene cambiarla?

Quando compro nuovi oggetti li faccio comparire in alto a sinistra, coordinate(30,45)

Ho apportato qualche modifica(molte magari non si notano ma servivano)
    Stavolta ho esportato solo l'swf.Il file fla è sempre quello

http://members.xoom.virgilio.it/matr...lash/Gioco.swf

eheh, non capisco un paio di cose:

- dove sta il gioco?
    - come hai fatto a farlo pesare 2.5Mb?? hai messo la canzone da 4 minuti a 128 kbit/sec?

cmq quello che c'è funziona bene, per questo bravo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    eheh, non capisco un paio di cose:

- dove sta il gioco?
    - come hai fatto a farlo pesare 2.5Mb?? hai messo la canzone da 4 minuti a 128 kbit/sec?

cmq quello che c'è funziona bene, per questo bravo
    Gioco si fa per dire!
    La qualità della canzone è quella massima

Come potrei diminuire il peso senza però rovinare la qualità della canzone ?(se esiste qualche modo ovviamente)

Un'altra cosa anche se non c'entra molto col forum(ho chiesto su OT e su Grafica,ma niente ),dove trovo tutti gli altri mobili della casa?
    Mi hanno detto di usare Microsoft Visio o un programma di cui non ricordo il nome, forse qualcosa con architet,ma io questi 2 prog non li ho

3crash156
    Guest
    Impossibile visualizzare la pagina

Permessi di invio