Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155

    Directory di Google e Yahoo , quanto ci vuole?

    Ho registrato un mio sito nelle directory di Google e Yahoo seguendo meticolosamente le istruzioni , ma dopo quasi tre settimane ancora non sono stati aggiunti alle Dir..
    Vi sembra normale o è possibile che siano stati rifiutati?
    Come avviene il criterio di selezione per aggiungere un sito a una dir di questi motori? è automatico o viene fatta manualmente da un personale addetto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    La recensione e l'inserimento in quelle directory viene fatta da una persona.
    Per Yahoo non si ha nessuna garanzia di recensione, a meno di non pagare il servizio apposito.
    I siti scartati con la submission gratuita sono molti. Sembra che o si entra entro il mese, oppure è inutile sperare perchè il sito non entrerà.

    Per Google invece, la directory è quella di ODP, la recensione è solo gratuita ( e il sito prima o poi dovrebbe venire inserito, se rispetta le direttive), però per alcune categorie sprovviste di editore o molto affollate i tempi potrebbero essere lunghi (tre settimane sono sicuramente poche).


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    Grazie

  4. #4
    Io ho fatto una richiesta di inserimento in yahoo a pagamento e dopo 10 giorni non si sono ancora fatti sentire, eppure nel sito c'è scritto che il sito viene inserito entro i 7 giorni lavorativi.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da assia
    Per Yahoo non si ha nessuna garanzia di recensione, a meno di non pagare il servizio apposito.
    I siti scartati con la submission gratuita sono molti. Sembra che o si entra entro il mese, oppure è inutile sperare perchè il sito non entrerà.
    Assia, pensi che ci siano dei criteri seguiti da yahoo per la scelta dei siti, oppure è random.
    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Non ne ho la più pallida idea!
    La mia esperienza è che non sono mai riuscita ad entrare gratuitamente, tranne una volta, il sito era quello di un gruppo musicale, e cmq ormai parecchio tempo fa.
    Effettivamente gli altri siti erano più o meno a carattere commerciale, per i quali credo sia quasi impossibile entrare (anzi, sarebbero più coerenti se togliessero direttamente la submission come hanno fatto con Yahoo.com).

    Bisognerebbe sentire chi è entrato spesso (ho letto alcuni forumisti che dicono di essere entrati con diversi siti) con che tipo di siti è entrato per vedere se c'è qualche logica....ma non credo...secondo me va molto a fortuna.


  7. #7
    Fortuna ?

    se il sito è ben fatto ci entra facilmente


    E' tutto nell'interesse di Yahoo! & Co. presentare bei siti, perchè non inserirli gratuitamente ? bisogna pur fare contenuto.

    Ovviamente se la prendono comoda per spingere il servizio a pagamento :quipy:



  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Bho...io sapevo che gratuitamente la percentuale è molto bassa...e che, da diverse testimonianze che ho letto, più che prendersela comoda, cestinavano proprio (chi è entrato in due settimane e chi mai...non mi sembra di aver mai letto "entrate" dopo mesi).
    Poi magari mi sbaglio....

    Sul contenuto invece...secondo me alcune categorie lasciano molto a desiderare...proprio perchè i siti recensiti sono pochi.

  9. #9
    Porto le mie esperienze. Tutti i siti che ho iscritto a Yahoo sono sempre entrati regolarmente e gratis. Alcuni a volte in un mese altri un pò di più. Forse dipende dall'editore di categoria. Non ho riscontrato differenze sostanziali se il sito in questione è a carattere commerciale oppure no. Credo che dipenda forse dal fatto che un sito sia ritenuto interessante o meno. Probabilmente anche dalla descrizione che gli si dà. E probabilmente anche dalla grafica e dalla funzionalità del sito.
    Fino a non molto tempo fà usavano anche inviare una mail con l'avvenuta accettazione del sito. Ora non più.
    Comunque il mio consiglio è di fare un bel sito sì, ma anche descriverlo in modo appropriato.
    ciao:tongue:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    be io ricercandolo con gli stessi criteri in google e in yahoo li trovo e non pago nulla in nessuno dei due siti..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.