Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: presentazione...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91

    presentazione...

    Ciao ragazzi , sto iniziando un lavoretto per la mia scuola , ma prima vorrei chiedere un vostro consiglio.

    Mi hanno dato una montagna di foto e appunti su una manifestazione che e' stata fatta tempo fa e il mio compito e' creare una presentazione in cui appena inserito il cd parta in autorun e mostri in sequenza le foto con le relative didascalie e naturalmente il tutto abbellito con sottofondo musicale , sfondi e possibilmente qualche "effetto speciale".

    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha gia' usato qualche software che permetta di fare questo ( a parte powerponit) e potesse consigliarmi , sempre tenendo conto che ho la necessita' che il programma giri su macchine che non abbiano necessariamente installato quel relativo software e possibilmente anke multipiattaforma.

    esiste?

    alla fine dovrebbe risultare un cd che una volta inserito faccia partire la presentazione e mi permetta di regolare il tempo di visualizzazione di ogni didascalia in base alle dimensioni di essa.
    grazie :master:

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    qualche indizio in piu' ? magari dove reperirlo , o un tutorial per imparare ad usarlo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    Ho trovato i seguenti titoli :

    - Director 8.5 Shockwave studio dimensioni : 2,5 MB
    - mACROMEDIA DIRECTOR MX 9.0 dimensioni : 32 MB
    -Director 8.5 installer dimensioni : 27 mb

    mi chiedevo quali dei tre fa al caso mio e quale puo essere affidabile , qualcuno lo ha gia' usato ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    cmq mi serve qualcosa che sia visibile anke a chi non ha installato il programma con cui e' stata fatta la presentazione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    con director puoi esportare anche un eseguibile (.exe) come con flash del resto. In passato ho usato la versione 8 quindi non saprei dirti se ora c'è qualche sostanziale differenza. Cmq, pur non essendomi addentrato nei linguaggi di programmazione proprietari, l'ho trovato abbastanza intuitivo se già conosci un po' flash.

  7. #7
    Dicono che director sia uno dei migliori software per i cd offline ovviamente penso che sia meglio la MX visto che è l'ultima versione per manuali e tutorial basta che cercgi in google.it tutorial director. O vai http://www.manuali.net puoi importare anche socumenti o file flash però se vuoi un consiglio se ci devi mettere poco tempo fai, e magari hai già eseperienza con html, fai un sito offline e fai tu la stringa autorun ti girerà su tutti i computer non peserà troppo e ci sono tanti software gratuiti che ti possono aiutare, penso che non sia una cattiva idea vediamo cosa dicono gli altri.
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    una cosa ...
    ma quando ho creato tutte le diapositive in powerpoint , come faccio a farle andare in maniera continuativa a scorrere fino all'ultima e poi riniziare il ciclo senza che ci sia la necessita' di usare il mouse o clikkare qualcosa?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954
    se ti riferisci sempre a powerpoint e non all'altro programma che ti hanno suggerito devi cliccare su "impostazione presentazione" e spuntare su "ciclo continuo fino a esc"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.