Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: frame "a fisarmonica"

Utente di HTML.it

frame "a fisarmonica"

Spero di non essere inopportuno e che nella sezione html si possa parlare anche di front page sono vermante disorientato e scusate se con il mio linguaggio dovuto a profonda ignoranza vi faccio venire i brividi ma sono alle prese con il mio primo apporccio con front page. La DOMANDA, in particolare, riguarda la possibilità di costruire un frame in cui ci sono dei sottoindirizzi che però emergono solo al passaggio del mouse su quelli principali, ho visto un ipertesto di questo tipo, che mi ha colpito e vorrei riprodurlo. Volevo sapere se con front page è possibile fare qualcosa del genere, spero di essermi spiegato abbastanza bene, oppure se bisogna usare qualcosaltro? grazie per la pazienza

Ma intendi un menu tipo questo ?

bye
    TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Utente di HTML.it
    potrebbe andare anche bene, tuttavia quello che abbiamo visto, (plurale perchè in realtà 'sta patata me la ha affibbiata la mia morosa, "io faccio i contenuti e tu la parte tecnica" per un suo esame all'università), non era proprio così se vuoi ti posso mandare l'indirizzo del sito ma non so se è ammesso in questo forum (fammelo sapere perchè sono nuovo anzi nuovissimo, sai è diventata un po' una sfida e mi sono messo a cercare siti che mi postessero dare una mano), comunque il frame era uno unico solo a sinistra del tipo verticale e "i sottoidirizzi" una volta che venivano mostrati, appunto passando sopra al relativo indirizzo prioncipale, comportavano lo scorrimento verso il basso du tutto il resto del frame.

ciao
    grazie

metti il link ke vediamo...

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Utente di HTML.it

esempio di frame

www.bdp.it/%7Eboir0001/calvino2/index.html è l'ipertesto di cui ho parlato sopra

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: esempio di frame

Originariamente inviato da valepil
    www.bdp.it/%7Eboir0001/calvino2/index.html è l'ipertesto di cui ho parlato sopra
    quella è un'applet!

Utente di HTML.it
    una appleCHE? mi sa che mi devo comprare un po' di libri e poi torno mi faccio vedere di nuovo da ste parti, che figuura. cosa vuol diire un'applet mai sentito?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da valepil
    una appleCHE? mi sa che mi devo comprare un po' di libri e poi torno mi faccio vedere di nuovo da ste parti, che figuura. cosa vuol diire un'applet mai sentito?
    è un programmino fatto in java utilizzato nel web come applicazione a lato client

Utente di HTML.it
    forse ho capito ma...molto FORSE.
    e quindi come faccio a procedere con l'ipertesto della mia morosa? front page non basta immagino

no,però ti basta il blocco note... basta modificare il codice che ti serve, e se quell'apllet non ha il copyright basta copiarla nella stessa cartella del tuo ipertesto.L'indirizzo è qui:
    http://www.bdp.it/%7Eboir0001/calvin...DownMenu.class

e per il codice basta cliccare col destro in cima al menu e scegliere visualizza HTML o HTML e te lo copi nel tuo file

Permessi di invio