Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    ra.denis
    Guest

  2. #2
    http://www.repubblica.it/online/scie.../overture.html

    e si

    ora ne sono rimasti due di gruppi

    - Google
    - Yahoo (Inktomi + Fast + Overture + Altavista)

    e forse come terzo incomodo ci si butterà Msn
    sempre se riuscirà a trovare il suo spazio ....

  3. #3
    Msn di Microsoft stà realizzando un potente motore di ricerca che si contrapponga a Google .. cosa è prevedibile nell'immediato futuro: uno schieramento di soli 3 gruppi ?

    I motori più esigui come quelli italiani ,Virgilio Arianna .. saranno assorbiti da questi 3 colossi ?

    Cosa ne pensate ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Virgilio (non riesco a capire chi sia stato il genio che abbia fatto la scelta...) si è ormai instradato in una via senza uscita e suicida. NOn hanno scampo, penso che sia ormai solo questione di tempo, hanno visite solo dai loro portali collegati a Tin, ma come motore di ricerca sta morendo giorno dopo giorno. Invece di investire forte su un potenzimanto del motore, e in programmatori che potessero rendere ancor più efficace le loro directory, si sono trincerati nel motore a "pagamento" che non ha futuro... chi si occupa un pochino d'INternet lo capisce al volo...

    Un motore di ricerca deve essere il più aperto possibile e a tutti per funzionare, fare delle ghettizzazioni lo porterà presto al fallimento... non fosse per il monopolio Tin sarebbe già fallito.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Sono pienamente d'accordo con te linkato ma Virgilio secondo gli ultimi dati di Nielsen Rating e anche di audioweb sembra essere il portale più visitato e in ogni caso sicuramente è il migliore nel caso di una ricerca per azienda o sito commerciale ..

    Tramite i "link sponsored" in accordo con Google (tramite il servizio ad-words), Virgilio (e anche Arianna) stanno cercando di rimanere collegati comunque ai grandi ...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da pcf
    Sono pienamente d'accordo con te linkato ma Virgilio secondo gli ultimi dati di Nielsen Rating e anche di audioweb sembra essere il portale più visitato e in ogni caso sicuramente è il migliore nel caso di una ricerca per azienda o sito commerciale ..

    Tramite i "link sponsored" in accordo con Google (tramite il servizio ad-words), Virgilio (e anche Arianna) stanno cercando di rimanere collegati comunque ai grandi ...
    E' visitato ma la gente ci rimane pochissimo e non è molto usato... il perchè? Perchè è impostato cme pagine iniziale su tantissime connessioni TIN... senza TIN e il suo monopolio (iniziale) Virgilio avrebbe il 10% delle visite attuali...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Originariamente inviato da Linkato
    E' visitato ma la gente ci rimane pochissimo e non è molto usato... il perchè? Perchè è impostato cme pagine iniziale su tantissime connessioni TIN... senza TIN e il suo monopolio (iniziale) Virgilio avrebbe il 10% delle visite attuali...
    Confermo in pieno.


  8. #8
    >>E' visitato ma la gente ci rimane pochissimo e non è molto usato... il perchè? Perchè è impostato cme pagine iniziale su tantissime connessioni TIN... senza TIN e il suo monopolio (iniziale) Virgilio avrebbe il 10% delle visite attuali...

    Quindi solo grazie al monopolio di TIN Virgilio riesce a catturare i suoi visitatori ... eppure molte aziende l'anno scorso anche in virtù della partnership con pagine gialle hanno voluto pagare per essere archiviati e indicizzati !!

    Forse perchè credono in Virgilio ?

    Io personalmente l'anno scorso non ero ancora a conoscenza del servizio di adwords .. altrimenti non avrei fatto spendere quei soldi !!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da pcf
    >>E' visitato ma la gente ci rimane pochissimo e non è molto usato... il perchè? Perchè è impostato cme pagine iniziale su tantissime connessioni TIN... senza TIN e il suo monopolio (iniziale) Virgilio avrebbe il 10% delle visite attuali...

    Quindi solo grazie al monopolio di TIN Virgilio riesce a catturare i suoi visitatori ... eppure molte aziende l'anno scorso anche in virtù della partnership con pagine gialle hanno voluto pagare per essere archiviati e indicizzati !!

    Forse perchè credono in Virgilio ?

    Io personalmente l'anno scorso non ero ancora a conoscenza del servizio di adwords .. altrimenti non avrei fatto spendere quei soldi !!
    Ti parlo per esperienza diretta... (la mia ditta non ha rinnovato nè il contratto telefonico con Pagine Gialle, incredibile la "chiacchierata" che ho avuto con un funzionario, sarebbe da mettere in un manuale di no-marketing, parlo della famosa ricerca tramite il numero speciale...) nè la pubblicità con Virgilio... abbiamo preferito ben altra pubblicità...

    se qualcuno si trova bene, che posso dire, buon per lui... gli auguro i migliori affari... un po' d'esperienza ce l'ho visto che ho costruito il primo sito nel '96 ... e un minimo di conoscenza di INternet credo di averla...

    ma mica debbo convincerti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Virgilio (non riesco a capire chi sia stato il genio che abbia fatto la scelta...) si è ormai instradato in una via senza uscita e suicida. NOn hanno scampo, penso che sia ormai solo questione di tempo, hanno visite solo dai loro portali collegati a Tin, ma come motore di ricerca sta morendo giorno dopo giorno. Invece di investire forte su un potenzimanto del motore, e in programmatori che potessero rendere ancor più efficace le loro directory, si sono trincerati nel motore a "pagamento" che non ha futuro... chi si occupa un pochino d'INternet lo capisce al volo...
    Praticamente virgilio sta diventando come il sito paginegialle, non ha senso che un motore di ricerca sia così falsato nell'informazione.
    La gente ha come impostazione tin e si ritrova su virgilio, ma questo accade per un breve periodo perchè poi scoprono che esistono altri motori...
    Lölly

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.