Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: definizione di spam

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    definizione di spam

    Dove trovo una definizione di spam attendibile?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    io credo che se fai una ricerca su google qualcosa di molto attendibile lo trovi!
    in bocca al lupo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    ...

    Se faccio una ricerca su google, trovo solo siti di lotta accanita contro lo spam; io invece voglio sapere la definizione legislativa.

    Il dubbio mi nasce dal fatto che sul sito del garante della privacy c'è una frase ambigua.........questa:

    "La vasta conoscibilità degli indirizzi e-mail che Internet consente, non rende lecito l’uso di dati personali per scopi diversi da quelli per i quali sono presenti on line."

    Cioè se io vendo libri non mi è consentito contattare il proprietario di una libreria via email con una mia offerta (e per fax invece è consentito) ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    alt l'esempio dei libri nn mi sembre spam...
    tu sei un rivenditore e ti devi creare il tuo giro.. nauralmente dovrai usare le parole giuste per non importunare chi contatti!
    lo spam è un po' diverso.. ci sono persone che prendono a caso indirizzi di posta elettronica su siti su liste di siti ecc.. e poi ti riempiono di pubblicità di stupidaggi e intasano solo la rete!
    lo spam è un'oppressione!
    naturalmente anke tu faresti spam se invece di cercarti clienti con le classiche scritte iscriviti alla newsletter, diventa nostro cliente.. dove sono loro a darti l'indirizzo e dove li puoi tempestare di mail e fax.. usi quei programmi terribili in cui ti pescano 400 indirizzi a caso e tu mandi roba a gente che non sa nemmeno della tua esistenza!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    guarda a questo indirizzo c'è scritto un po' di roba .. non so se ti chiarisce le idee sappi solo che lo spam non è una bella cosa!
    viola alla grand eil diritto alla privacy!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Dai un'occhiata anche a questo 3d:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=474544
    ci sono alcuni interventi (in particolare quelli di Ettore) che spiegano bene come stanno le cose.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180
    guarda a questo indirizzo c'è scritto un po' di roba ..
    Quale indirizzo??
    Io sarei d'accordo con te, ma ciò che dici è più "buon senso" che "legge". Strano, non si trovano molte informazioni in giro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    scusa sono scema non te l'ho allegato!
    http://www.collinelli.net/antispam/as0010.htm
    era questo!
    cmq assia ha linkato una discussione molto importante leggila capirai un sacco di cose!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    ....

    Riprendendo l'esempio dei libri: se io contatto la libreria via email, sarei punibile solamente nel caso in cui sia esplicitamente scritto nel loro sito che quell'email è adibita solo a richiesta di informazioni o servizi e non ad offerte. E' corretta la mia interpretazione?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    riassumendo non è spam se proponi collaborazioni con altri o se chiedi a loro di poter vendere i loro libri.. ma se proponi a loro di comprarli è spam a meno che non ci sia scritto che l'e-mail è per proposte commerciali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.